,,
Virgilio Sport SPORT

Legnano anticipa tutti: scatta il prezzo dinamico

"Ritengo che questo sistema di determinazione variabile del prezzo dei biglietti di gara possa rappresentare la giusta evoluzione nel rapporto società-tifoso", dice il presidente Tajana.

Rivoluzione a Legnano. Il prezzo del biglietto per le partite casalinghe dei Knights potrà cambiare a seconda di numerose variabili (anticipo d’acquisto, avversario, andamento della stagione, condizioni meteo…): i prezzi potranno cambiare sulla base più di 70 variabili, premiando l’anticipo d’acquisto.  Già in concomitanza con il prossimo incontro casalingo con Cagliari del 28 gennaio verrà adottato il prezzo dinamico: tagliandi in vendita già da lunedì.

Il dynamic ticket pricing è il più evoluto modello di vendita nel ticketing, in cui i prezzi vengono ricalcolati in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle variazioni di specifiche variabili, offrendo l’opportunità di agli spettatori di godere di uno spettacolo al giusto prezzo in ogni momento.

Il vantaggio i tifosi? Prima acquistano i biglietti, più risparmiano.

Le motivazioni della scelta della società milanese nelle parole del presidente Marco Tajana: “Abbiamo deciso di aderire al progetto del prezzo dinamico per offrire ai nostri tifosi una ulteriore opportunità per avvicinarsi alla nostra proposta. Ritengo che questo sistema di determinazione variabile del prezzo dei biglietti di gara possa rappresentare la giusta evoluzione nel rapporto società-tifoso, seguendo quello che già avviene in tal senso, sia negli sport americani che in altri settori commerciali come ad esempio i biglietti emessi dalle compagnie aeree; il tutto inserendosi nella volontà della nostra società di sfruttare al meglio le opportunità che il panorama online offre al mondo sportivo".

SPORTAL.IT | 26-01-2018 21:25

Legnano anticipa tutti: scatta il prezzo dinamico Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...