Virgilio Sport

L'ennesima sfida di Balotelli

Ad un passo dall'O.Marsiglia dell'ex tecnico della Roma Garcia.

Pubblicato:

L'ennesima sfida di Balotelli Fonte: 123RF

“Ci abbiamo provato ma è stato un fallimento”. Queste le parole con cui Vieira, tecnico del Nizza, ha, di fatto, scaricato Balotelli. Dopo due eccellenti stagioni (con 43 gol totali), Super Mario si è perso in quel di Nizza. Inevitabile la cessione. Secondo France Football, il 28enne attaccante italiano sarebbe ad un passo dal firmare con l’O.Marsiglia. Lavorerà sotto la guida dell’ex tecnico della Roma Garcia che lo voleva già in estate.

Per Balotelli, si tratta dell’ennesima sfida di una carriera tormentata. Dovesse firmare con i marsigliesi, indosserebbe la settima casacca nel corso della sua avventura nel mondo del calcio. Questi i club in cui ha militato: Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan (due volte), Liverpool, Nizza e ora O.Marsiglia. Nonostante nove titoli conquistati, l’impressione è che Super Mario sia sempre alla ricerca del luogo perfetto dove consacrarsi. Gli anni, tuttavia, passano e Super Mario continua a cambiare maglia.

La decisione di trasferirsi all’O.Marsiglia (squadra attualmente sesta in Ligue 1, a distanza siderale dal PSG) sembra legata anche alla sua grande voglia di riconquistare la Nazionale. Il CT Mancini è stato chiaro: “Io ho fatto il possibile, spero sempre che succeda qualcosa di positivo. Tornerà in Nazionale solo se lo merita. Da giovane mi ha dato tanto, sia all’Inter che a Manchester, ma negli ultimi mesi davvero poco. Ha 28 anni, se vuole ha tempo, gli Europei e i Mondiali dovrebbero essere attrazioni fatali”, le parole dell’allenatore azzurro. Balotelli è pronto ad un nuovo capitolo della sua carriera, sperando che sia la volta buona per dimostarre di essere maturato.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...