,,
Virgilio Sport SPORT

Leonardo Bonucci diventa un supereroe

Il difensore del Milan è il protagonista di un video musicale dal messaggio sociale.

Leonardo Bonucci è diventato anche un supereroe.

Il difensore del Milan, che non sta vivendo di certo la miglior stagione della sua carriera, è la special guest di una clip musicale dal messaggio sociale.

Bonucci compare infatti nel video del nuovo singolo dal nome ‘Buona fortuna’ di Benji & Fede.

Nella clip musicale si vede il difensore del Milan ‘proteggere’ un bambino dal bullismo. Un tema questo molto caro all’ex juventino che sui social ha spiegato il senso di questo suo impegno: “Ho due bimbi che stanno approcciando il mondo della scuola e nello sport come nella vita, fiducia in sé stessi, integrazione, capacità di reagire, sono aspetti che ormai fanno parte del quotidiano di ogni famiglia – le sue parole apparse in un post su Facebook sulla sua pagina ufficiale -. Quando mi è stato proposto di interpretare questo ruolo nel video ho accettato con entusiasmo. I temi del testo della canzone fanno onore a Benji & Fede che mi hanno investito di una responsabilità, quella di trasformarmi in un modello che incoraggiasse il giovane protagonista. Spero di essermela cavata!”.

Immediata anche la risposta del duo che lo hanno ringraziato per la partecipazione: “Grazie di cuore a Leonardo Bonucci, ‘supereroe’ nel video, che ancora una volta dimostra di essere una grande persona oltre che un grande campione. In quanto punto di riferimento di tanti giovani, ha deciso di prestare il suo volto per mandare un messaggio positivo di integrazione e crescita personale e collettiva dei giovani tramite lo sport e la musica”.

Una iniziativa lodevole quella di Bonucci che in questo 2017 è stato il protagonista di uno dei trasferimenti (dalla Juventus al Milan) di cui si è più parlato nella scorsa estate. In maglia rossonera, dopo un inizio difficile, il difensore ha man mano migliorato le sue prestazioni nonostante la stagione poco positiva della squadra guidata da Gennaro Gattuso.

SPORTAL.IT | 30-12-2017 11:20

Leonardo Bonucci diventa un supereroe Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...