,,
Virgilio Sport SPORT

Leonardo Bonucci è un fiume in piena

"Mi alleno nella mente e nel fisico, ho fatto grandi cose nella mia carriera ma al Milan non ho ancora dato il meglio" fa sapere il difensore rossonero.

Leonardo Bonucci va a tutto campo. "Le critiche sulla difesa a 3 o a 4 – dice -? Ho sempre vissuto con il massimo rispetto di chi scrive e dice certe cose. Ho sempre imparato a prendere il positivo da tutto. Ho giocato all'Inter e al Bari a 4, così come in Nazionale e anche nelle ultime stagioni nella Juventus, quando abbiamo raggiunto per due volte la finale di Champions. Mi alleno nella mente e nel fisico per rendere ancora di più, a prescindere dal numero di difensori in campo. Ho fatto un esame di coscienza: non ho ancora dato il meglio di me stesso. Sono molto autocritico e lo sono sempre stato. Questo mi ha sempre portato a fare grandi cose nella mia carriera".

"Sono stato fortunato a incontrare Barzagli e Chiellini nella mia carriera – aggiunge -. Ci siamo migliorati a vicenda attraverso le nostre caratteristiche. Ho imparato tanto anche da Buffon e dagli altri campioni. Ho fatto questa scelta sapendo che avrei potuto ricevere alcune critiche ma vado avanti. Differenze con il passato? Non mi piace fare paragoni, ho imparato la mentalità nei 7 anni alla Juve. Sono sicuro che anche questo Milan otterrà grandi risultati". "Sono rimasto sorpreso dall’addio a Marra, era con il mister da tanti anni e c'era un bel rapporto ma si vede che non c'erano più le condizioni per andare avanti. Accettiamo le decisioni di società e allenatore" conclude Bonucci.

SPORTAL.IT | 27-09-2017 18:24

Leonardo Bonucci è un fiume in piena Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...