Virgilio Sport

Leoni, infortunio choc: il lunghissimo stop per il difensore. Dopo Calafiori, continua la maledizione Premier

Il difensore, protagonista di una grande prestazione, è stato protagonista di una brutta caduta all’81’: si teme un problema serio alla gamba sinistra

Pubblicato:

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Perfetto per 81’, poi la caduta, l’infortunio choc e l’uscita dal campo tra le lacrime: è stato un esordio drammatico quello di Giovanni Leoni con la maglia del Liverpool. Per il 19enne difensore ex Parma ora si teme un lungo stop.

Liverpool, l’attesa di Leoni

Aveva atteso a lungo questa serata Giovanni Leoni, l’aveva aspettata da quando, a metà agosto, il Liverpool l’aveva soffiato a Milan, Inter e Juventus con un autentico blitz, pagando 35 milioni di euro al Parma pur di assicurarsi il suo talento. Da allora attendeva la sua prima gara con la maglia dei Reds: e allora eccolo, titolare in Carabao Cup contro il Southampton accanto al veterano Joe Gomez. Non immaginava, però, che questa serata tanto attesa si sarebbe potuta trasformare in un momento drammatico.

Il grande esordio ad Anfield

Leoni ha affrontato la gara con la solita personalità, sorprendendo il pubblico di Anfield con la sua energia, il tempismo negli interventi, la capacità di recupero sugli attaccanti avversari: ogni intervento del 19enne italiano è stato accompagnato dagli “ooh” del pubblico inglese, probabilmente stupefatto di fronte al talento dell’ex Parma.

L’infortunio choc di Leoni

All’81’, però, la meraviglia del pubblico di Anfield si è tramutata in paura. Nel tentativo di fermare un avversario lungo la linea laterale, Leoni è caduto, girando su sé stesso e sbattendo forte la nuca sul terreno oltre la linea laterale. Dopo il colpo Leoni, però, non s’è tenuto la testa, ma la gamba sinistra, urlando e disperandosi: visibili le lacrime sul suo volto, anche in barella, mentre usciva dal campo.

Confermato il lungo stop

Un infortunio scioccante quello del giovane difensore con un timore che è diventato realtà il giorno dopo purtroppo. Gli esami hanno infatti evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che lo obbligherà a stare lontano dai campi con ogni probabilità per almeno 7 mesi. Un problema anche per l’Italia di Rino Gattuso, che puntava a inserire Leoni nel roster delle prossime partite delle qualificazioni ai Mondiali 2026 e un infortunio ancora più grave di quelli capitati l’anno scorso al connazionale Riccardo Calafiori, infortunatosi dopo le prime presenze con l’Arsenal e poi protagonista di una ricaduta, ma una volta completamente rientrato capace di conquistare i ranghi di titolare con Arteta.

Leggi anche:

ENEL

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...