,,
Virgilio Sport SPORT

Leunen piega Cantù, Avellino ok

Una bella Sidigas Avellino batte 86-71 la Red October giocando una partita di grande sostanza e conquistando la terza vittoria consecutiva in campionato.

Una bella Sidigas Avellino batte 86-71 la Red October Cantù giocando una partita di grande sostanza e conquistando la terza vittoria consecutiva in campionato.

Gli irpini agganciano, almeno per una notte, Milano, Venezia e Brescia in vetta alla classifica, e ringraziano un ottimo Maarty Leunen: il grande ex di giornata è il top scorer dei suoi, con 17 punti e un ottimo 6/8 dal campo.

Per la Sidigas bene anche Scrubb dalla panchina con 15 punti e 9 rimbalzi in appena 19 minuti; 12 per Rich, mentre il nuovo arrivato Ortner debutta con 4 punti e 7 rimbalzi in 18 minuti, uscendo per falli durante l’ultimo quarto.

In casa Cantù, che cede alla lunga causa anche le rotazioni ridotte dopo il taglio di Qualls, 18 per Smith e 14 con 7 rimbalzi per Thomas.

Primo quarto all’insegna dell’equilibrio, mentre è nei secondi 10’ che gli irpini provano ad aumentare l’intensità, arrivando all’intervallo su un bel +10 (45-35).

Cantù però inizia alla grande la ripresa, con un 7-0 per riportarsi a -3 e interrotto soltanto dall'unica tripla della partita di Fitipaldo. Avellino che alla lunga ristabilisce le distanze portandosi anche a +12 (58-46 al 26°) anche grazie a un ottimo impatto di Ndiaye, limitato sin lì dai falli, e la tripla di Scrubb ferma un’altro tentativo di rimonta dei brianzoli, che comunque arrivano all’ultima pausa sul -7 (64-57).

Ultimo quarto in cui Cantù non riesce a portarsi sotto il -5, anche perché Avellino ha la meglio a controllare abbastanza agevolmente e chiudere imponendosi per 86-71.

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 28-10-2017 22:30

Leunen piega Cantù, Avellino ok Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...