Virgilio Sport

Lewis Hamilton attacca la Formula 1: “Bisogna fare di più”

Il pilota inglese continua il suo impegno per il movimento Black Lives Matter e lancia un appello alle squadre

20-07-2020 14:42

Lewis Hamilton non ha in mente solo giri veloci, sorpassi e vittorie. Il pilota inglese nel corso delle ultime settimane, ma in realtà già da molto tempo, si è fatto portavoce del movimento Black Lives Matter cercando di tenere alta l’attenzione su un tema per lui molto importante.

Non sempre però nel mondo della Formula 1, il messaggio che l’inglese sta cercando di promuovere viene fatto passare nel modo giusto. E oggi, dopo il Gp di Ungheria, il pilota inglese si è sfogato sui social facendo capire che il suo messaggio non viene ancora veicolato nel modo giusto. Hamilton ha chiesto dunque più impegno da parte del mondo della F1 in generale, dalla Federazione alle singole scuderie.

“Oggi ho gareggiato – ha scritto su Instagram – Per tutto quelli che stanno spingendo per un cambiamento positivo e per combattere le diseguaglianze. Purtroppo come sport dobbiamo fare molto di più. E’ imbarazzante il fatto che molti team non hanno preso nessun impegno a favore della diversità o nel non aver trovare il tempo per fare un gesto simbolico prima della gara per combattere il razzismo. Quello di oggi è stato fatto di fretta e mancava organizzazione”.

Il campione inglese chiama dunque all’azione il mondo della Formula 1: “Non importa se rimaniamo in piedi o ci inginocchiamo, ma dobbiamo mostrare al mondo che la Formula 1 è unita nel suo impegno per l’uguaglianza. F1 e Fia devono fare di più. Non c’è nessuna soluzione rapida per battere il razzismo. Ma dobbiamo rimanere concentrati, e tenere le luci accese du questo problema per far sì che le persone al potere siano responsabili di quello che succede”.

Un messaggio che sui social ha avuto una grandissima eco, tantissimi i fan del pilota che hanno apprezzato le sue parole e che apprezzano quello che il pilota sta cercando di fare. Un impegno che non passa inosservato.

Lewis Hamilton attacca la Formula 1: “Bisogna fare di più” Fonte: Ansa

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...