,,
Virgilio Sport SPORT

Lewis Hamilton fa il cannibale

"Mondiale vinto? Mancano ancora tre Gp da vincere" ha detto l'inglese dopo la vittoria ad Austin.

Ad Austin Lewis Hamilton mette il cappello a una seconda parte di Mondiale da dominatore.

La nona vittoria dell’anno avvicina sensibilmente il titolo iridato: Vettel secondo è distante 66 punti, troppi a quattro Gp dalla fine per immaginare una rimonta.

Il pilota della Mercedes si mostra però più realista del re dopo il trionfo di Austin, o forse solo molto ambizioso:

“È stata una giornata bellissima, adoro le curve di questo circuito e il vento, oggi, andava nella direzione giusta. Congratulazione al team, anche a quelli che lavorano casa, devo a loro se oggi sono qui. Non pensavo di riuscire ad avere questo passo in gara. La macchina è stata fantastica, ma è presto per cantare vittoria perchè mancano ancora tre gare da vincere". 

"Sebastian è partito molto bene, ma sapevo che potevo sorpassarlo – ha proseguito Hamilton – È stato grandioso tenere il ritmo per raggiungere Seb, mi sono divertito tanto e alla fine l'ho passato alla 12, sono i momenti per cui vivo. Mi ha sorpreso che Seb non si sia difeso maggiormente, io l'avrei fatto, è stato corretto. Nel complesso credo che la vittoria sia stata straordinaria, è stato tutto grandioso, anche per i tanti amici venuti a vedermi tra il pubblico".

SPORTAL.IT | 23-10-2017 00:15

Lewis Hamilton fa il cannibale Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...