,,
Virgilio Sport SPORT

L'ex ferrarista Felipe Massa ritorna in pista

Il pilota brasiliano non resiste alla tentazione: correrà in Formula E.

L’ex pilota di Formula 1 Felipe Massa torna in pista. A sette mesi dal suo ritiro dal circus, l’ex driver di Ferrari e Williams ha firmato con il Team Venturi di Formula E per la stagione 2018-19.

Il 36enne brasiliano, che lo scorso mese a Roma, in occasione del Gran Premio delle monoposto elettriche, aveva reso noto il suo interesse per il Mondiale, ha trovato l’intesa per un accordo triennale e inizierà a prendere parte a una sessione di test privata con la VFE 05 entro la fine di maggio 2018.

“Sono molto felice di unirmi al team Venturi di Formula E e di partecipare a questo campionato che è diventato una magnifica competizione in così poco tempo – le parole di Massa -. Per anni ho mostrato il mio interesse per questa disciplina innovativa e lungimirante che si sta sviluppando in modo esponenziale: mi piacciono il format delle gare, i circuiti in centro città e il contatto con i tifosi. Non vedo l’ora di prendere parte ai test alla fine del mese e ringrazio Gildo Pastor, il presidente della Venturi, per questa opportunità: farò tutto il possibile per contribuire al progetto e spero di essere tra i primi”.

L’interesse di Felipe per la categoria futuristica era già emerso nel 2017, quando effettuò un test con la Jaguar, prima di essere richiamato al volante della Williams.  Un altro colpo per la Formula E, che già annovera nelle sue fila ex F1 come Buemi, Vergne, Di Grassi, Heidfeld e Piquet.

Massa effettuerà i primi test alla fine di maggio al volante della monoposto di seconda generazione, macchina dotata di batterie che consentiranno ai piloti di percorrere l’intera durata della corsa senza la sosta per il cambio vettura a metà gara.

Un mese fa Massa aveva preannunciato il suo arrivo: “Non riesco a stare a casa a lungo, quindi devo trovare qualcosa da fare, Penso che sarebbe bello correre qui. Non ho ancora in mano nulla di concreto, ma la Formula E è un campionato che sta mostrando alcune buone opportunità, e sto parlando con qualche team. Vediamo se sarà possibile correre qui in futuro”.

SPORTAL.IT | 15-05-2018 20:43

L'ex ferrarista Felipe Massa ritorna in pista Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...