Virgilio Sport

Lilla, altro colpo in attacco dopo Yilmaz

In arrivo il canadese Jonathan David dal Gent.

11-08-2020 22:20

Lilla, altro colpo in attacco dopo Yilmaz Fonte: Getty/Goal

Morto un papa, se ne fa un altro. Ceduto un attaccante che ha lasciato il segno, se ne compra un altro. Anzi, due. Perché, dopo il turco Burak Yilmaz, il Lilla ha ufficialmente acquistato anche Jonathan David. Toccherà a loro rimpiazzare, in campo e nei cuori dei tifosi, il neo napoletano Osimhen.

David, poi, non è costato neppure poco: 30 milioni di euro nelle casse del Gent, dove l’interessantissimo giocatore nel giro della Nazionale canadese giocava dal gennaio del 2018. Si tratta del record di spesa nella storia del Lilla.

“Richiesto dai top club d’Europa, l’attaccante canadese ha scelto di legarsi al Lilla fino al 2025. Indosserà il numero 9 della divisa dei Dogues”.

Nella stagione appena conclusa (quella nuova è iniziata… già sabato), David ha messo a segno 18 reti nella Pro League belga. Campionato sospeso a causa della pandemia, con il Gent che si è piazzato al secondo posto alle spalle del Bruges campione.

Apprezzatissimo anche in Premier League, in particolare da Arsenal e Manchester United, David è ben conosciuto anche dalla Roma: i giallorossi hanno sfidato il Gent nei gironi di Europa League, trovandosi di fronte un attaccante indemoniato e capace di mettere in serissima difficoltà la difesa di Fonseca.
 

Leggi anche:

Caricamento contenuti...