,,
Virgilio Sport

L'incredibile richiesta di Cristiano Ronaldo al Real Madrid

Mentre il presidente Perez pensa al colpo di mercato dell'estate, il fuoriclasse portoghese rompe gli indugi sul proprio futuro.

04-01-2018 22:30

L'incredibile richiesta di Cristiano Ronaldo al Real Madrid Fonte: 123RF

Il calciomercato di gennaio ha appena aperto i battenti, ma dopo una tornata di affari destinata a restare nella storia come quella della scorsa estate non è lecito aspettarsi colpi clamorosi. Peraltro la sessione invernale non ha mai regalato acquisti sensazionali, tanto a livello economico che sul piano tecnico. Come si dice in questi casi, chi ha i giocatori forti se li tiene e chi li cerca è dubbioso sulla possibilità di riuscire a integrare i volti nuovi nel tessuto di squadra a metà stagione. All’estero qualcosa succederà, in Italia si potrebbe vivere su prestiti e scambi e magari si comincerà a intavolare qualche trattativa destinata a sbloccarsi in estate.

Di sicuro i grossi calibri non si muoveranno perché le settimane calde saranno quelle successive al Mondiale di Russia. Per quella data il Real Madrid potrebbe avere già messo a segno il colpo epocale anticipato dal presidente Perez, pronto a far tornare i blancos sulle prime pagine dei giornali dopo aver “lasciato spazio” a Barcellona e Paris Saint Germain. Al “Bernabeu” si sogna uno tra Mbappé e Neymar, ma pure Harry Kane andrebbe benissimo.

Molto però dipenderà anche dal destino di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, fresco di quinto Pallone d’Oro della carriera, spegnerà 33 candeline il prossimo 5 febbraio e sta riflettendo sul proprio futuro. Il contratto è stato rinnovato solo nel novembre 2016, la nuova scadenza è fissata al 2021 con ingaggio di 23 milioni netti. Molti, ma non abbastanza per evitare di scivolare al terzo posto della classifica dei più pagati alle spalle di Neymar e Messi, rispettivamente con 30 e 45. Così, secondo quanto riportato da ‘Marca’, Ronaldo avrebbe pronto l’ultimatum al Real: per restare serve un nuovo contratto, ovviamente con un robusto aumento. In caso contrario il numero 7 potrebbe anche sbattere la porta, mettendosi clamorosamente sul mercato a caccia di un’altra big o di una ricca avventura esotica.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...