,,
Virgilio Sport SPORT

L'Inter è in crisi nera, Spalletti: "Decidono i dirigenti"

Il tecnico nerazzurro: "La squadra ha fatto quello che doveva".

Un solo successo nelle ultime 12 partite tra campionato e Coppa Italia.

L’Inter ripiomba nella crisi dopo la sconfitta sul campo del Genoa e vede superarsi dalla Roma in classifica: se la Lazio vincerà lunedì contro l’Hellas Verona i nerazzurri saranno momentaneamente quinti e fuori dalla zona Champions.

La prestazione offerta contro i rossoblù di Ballardini ha infastidito i tifosi che hanno contestato i calciatori con cori pesanti ma non Luciano Spalletti che ha poco da rimproverare ai suoi e si appella alla sfortuna.

“Quando ti capita un episodio come l’autorete che ci ha mandato al riposo in svantaggio non riesci a ricavare tutta la fiducia possibile per riuscire a fare benissimo – le parole del tecnico a Premium Sport -. Nella ripresa però abbiamo cercato di fare la partita ma non riusciamo a gestire la palla come vorremmo. Ci manca tranquillità, appena succede un episodio a nostro sfavore. Non abbiamo fatto una prestazione bruttissima, abbiamo fatto quello che si doveva fare, siamo stati in partita e aspettavamo l’episodio giusto per prenderci il vantaggio, invece è arrivato l’autogol che ci ha creato problemi perché siamo in un momento di fragilità e poi reagire diventa più difficile. Ci vorrebbero degli episodi a favore e non a sfavore in alcuni momenti delle partite”.

“La squadra non ha mollato, non ha sbagliato l’atteggiamento, ci sono stati degli episodi che ci sono girati contro – ha aggiunto Spalletti a Premium Sport -. Dobbiamo tornare a lavorare in maniera seria e a credere nelle nostre potenzialità. Mancano ancora molte partite e dobbiamo mantenere un livello di risultati e di classifica per lottare fino alla fine con le altre squadre che sono in alto”.

Infine Spalletti assicura di non sentirsi in bilico: “Se mi sento in discussione? Ma no. Ciò non vuol dire che loro (i dirigenti)  non prendano decisioni, non mi analizzino o non mi mettano in discussione”.

SPORTAL.IT | 18-02-2018 09:40

L'Inter è in crisi nera, Spalletti: "Decidono i dirigenti" Genoa-Inter 2-0 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...