,,
Virgilio Sport SPORT

L'Inter fa gli auguri a Ronaldo

Nel giorno del suo 41esimo compleanno il Fenomeno viene omaggiato dalla società nerazzurra.

Il 22 settembre del 1976 nasceva a Rio de Janeiro, Ronaldo Luís Nazário de Lima, che raggiunta la maggiore età era pronto a conquistare l'Europa portando nel Vecchio Continente la sua velocità palla al piede che, in pochi prima di lui, avevano.

I tifosi dell'Inter ne hanno apprezzato le giocate e i gol dal 1997 fino all'estate del 2002, quando il Fenomeno andò a Madrid.

L'unico trofeo vinto con la maglia nerazzurra è la Coppa Uefa nel 1998 contro la Lazio con un gran gol del brasiliano che ha messo a sedere il portiere biancoceleste Marchegiani con una serie di doppi passi.

L'amore dei tifosi nerazzurri, nei suoi confronti, non è mai scomparso, anche se al suo approdo al Milan lo hanno accolto con una marea di fischi, rimasti delusi dalla scelta di uno dei più grandi campioni transitato alla Pinetina e nel campionato italiano.

Nel giorno del suo 41esimo compleanno la società Inter ha voluto omaggiarlo con un messaggio sul proprio sito: "Prelevato dal Barcellona nell'estate del 1997 al termine di una storica trattativa di mercato, fece battere il cuore di San Siro e dei tifosi interisti come pochi altri prima di lui. Al termine della sua indimenticabile esperienza in nerazzurro, conclusasi nel 2002, le sue reti saranno 59 in 99 presenze complessive (memorabile quella realizzata contro la Lazio nel trionfo nella finale della Coppa Uefa 1998 a Parigi). 

Da parte di FC Internazionale Milano e Inter Forever, tanti auguri all'unico vero Fenomeno, Ronaldo Luis Nazario de Lima, che compie oggi 41 anni!".

 

SPORTAL.IT | 22-09-2017 13:31

L'Inter fa gli auguri a Ronaldo Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...