,,
Virgilio Sport SPORT

L'Inter gioca d'anticipo: il terzo colpo arriva dalla Juventus

I nerazzurri hanno messo le mani su un giocatore bianconero: è fatta

Stefan De Vrij, Lautaro Martinez e ora anche Kwadwo Asamoah. Dopo gli arrivi ormai certi del difensore della Lazio e dell’attaccante del Racing Avellaneda, l’Inter è pronta a piazzare il terzo colpo anticipato di mercato, prelevando a parametro zero dalla Juventus il laterale ghanese, a Torino da sei stagioni.

La decisione di non rinnovare del terzino africano ha scatenato un’asta che ha visto il Biscione prevalere su Napoli e Galatasaray. Asamoah, in scadenza di contratto il 30 giugno, ha accettato l’offerta di un ingaggio triennale avanzatagli dal direttore sportivo del club meneghino Piero Ausilio e secondo la Gazzetta dello Sport avrebbe già trovato casa a Milano in vista della prossima stagione.

Un altro tassello per la difesa è così posizionato: a giugno arriverà gratis anche De Vrij, come praticamente confermato dal direttore sportivo della Lazio Igli Tare ai microfoni di Sportitalia.

“E’ già un giocatore dell’Inter? Non so, mi auguro che possa dare tutto fino alla fine per la Lazio. E’ un professionista e lo farà. Ci sono buone possibilità che possa andare all’Inter. Non abbiamo ricevuto chiamate dai nerazzurri, lo abbiamo saputo tramite canali diversi. Il loro comportamento? A certi livelli, secondo me, le cose si fanno in un altro modo. Chi è il suo erede? Lo abbiamo già in casa, è Luiz Felipe”.

Per l’affare Lautaro Martinez, che secondo alcuni prenderà il posto di Mauro Icardi, il via libera è stato annunciato dall’agente, Rolando Zarate, a Tyc Sports: “Lautaro ha privilegiato l’offerta dell’Inter a quella del Borussia Dortmund e il Racing l’ha accettata. Le parti hanno già firmato i documenti, il giocatore si trasferirà ad agosto all’Inter”.

“Non volevamo vendere Lautaro Martinez – ha spiegato Victor Blanco, presidente del Racing Avellaneda -, abbiamo parlato tante volte con il suo agente. Per fortuna non si è chiusa l’operazione con l’Atletico Madrid, che aveva offerto solo 12 milioni, un prezzo che per noi non rappresentava assolutamente il reale valore del giocatore. Noi abbiamo rifiutato quell’offerta e abbiamo fatto una scommessa forte su Lautaro, eravamo convinti che valesse più di 20 milioni”, ha detto a Radio Continental “Il numero che conosciamo dell’operazione è che, senza tasse, sarebbero 27 milioni di dollari più il 10 percento di una futura vendita. Se ci aggiungete questi soldi arriviamo a 30 milioni di dollari”.

Nel contratto di Martinez verrà inserita una clausola da 110 milioni di euro.

 

SPORTAL.IT | 29-03-2018 17:20

L'Inter gioca d'anticipo: il terzo colpo arriva dalla Juventus Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...