,,
Virgilio Sport SPORT

L'Inter prepara un nuovo sgarbo alla Juventus

Dopo Lukaku, i nerazzurri vogliono aggiudicarsi un altro obiettivo dei bianconeri.

In attesa delle sfide sul campo, Inter e Juventus hanno già iniziato a darsi battaglia sul mercato. Il primo round è stato vinto da Marotta: Romelu Lukaku, tanto desiderato dai bianconeri, è approdato a Milano e vestirà la maglia numero 9, ex numero di Icardi.

Anche l'argentino è al centro di una contesa tra i due club: Paratici fa leva sulla volontà del giocatore di cambiare aria e l'Inter ha espressamente detto che vuole liberarsene, ragion per cui la dirigenza bianconera non vuole sborsare più di 50 milioni di euro.

Al momento quindi la Roma pare la favorita per assicurarsi l'ex capitano nerazzurro. L'idea di uno scambio Dzeko-Icardi, con conguaglio a favore dell'Inter, è un'opzione che piace a tanti. Il problema è capire se l'ex centravanti della Sampdoria deciderà di accettare o meno la sfida in giallorosso. Dovesse trasferirsi nella Capitale, l'argentino diventerebbe la star della squadra di Paulo Fonseca e verrebbe accontentato anche a livello economico (stipendio da 7,5 milioni di euro più vari bonus).

Più defilata, al momento la pista Napoli: i partenopei hanno chiuso per Lozano e insistono per James Rodriguez. Difficile, quindi, che De Laurentiis decida di fare un altro grosso investimento.

Molto probabilmente la prossima battaglia si terrà sul fronte Federico Chiesa: il giocatore si libererà dalla Fiorentina nel 2020 ma le due società sono già all'opera per aggiudicarselo.

La Juventus ha il 'sì' del calciatore a cui è stato offerto un contratto quinquennale da 5 milioni di euro a stagione ma deve sfoltire il reparto offensivo (affollato da calciatori che non rientrano nel progetto come Paulo Dybala, Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic).

Marotta ha ottimi rapporti con la dirigenza viola e potrebbe acquistare l'esterno per una cifra non inferiore ai 70 milioni di euro. Determinante sarà la volontà del giocatore: al momento è più orientato verso un trasferimento a Torino ma qualora dovesse cambiare idea, i nerazzurri lo accoglierebbero a braccia aperte.

SPORTAL.IT | 13-08-2019 11:30

L'Inter prepara un nuovo sgarbo alla Juventus Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...