SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

L'Inter sblocca il mercato con un difensore a sorpresa

Spalletti accoglie il rinforzo tanto atteso: ecco l'argentino Lisandro Lopez, in prestito con diritto di riscatto dal Benfica.

In attesa del centrocampista, l’Inter sta per sbloccare il proprio mercato invernale con un difensore. E in attesa di un brasiliano, o magari due, Ramires, che dovrebbe arrivare dai “gemelli” dello Jiangsu Suning (ma bisogna risolvere il nodo legato all’elevato ingaggio dell’ex Chelsea), e/o Rafinha, ecco un argentino. L’inverno nerazzurro parla quindi sudamericano, da dove il duo Ausilio-Sabatini sta per attingere per consegnare a Luciano Spalletti una rosa numericamente, ed anche qualitativamente, all’altezza dell’obiettivo della stagione, quello di tornare in Champions League.

Grazie a una trattativa segreta allora in casa nerazzurra sta per arrivare Lisandro Lopez, esperto difensore proveniente dal Benfica, che va a rinforzare la batteria dei centrali, che al momento può contare sui soli Miranda e Skriniar e su Ranocchia come unica alternativa, a parte Davide Santon che è stato adattato in mezzo da Spalletti contro la Fiorentina. Classe ’89, in Portogallo dal 2014 dopo un fugace passaggio al Getafe e gli inizi all’Arsenal Sarandì, forte fisicamente e abile nel gioco aereo, Lopez è stato a lungo in predicato di arrivare in Italia: sulle sue tracce in tempi diversi ci sono infatti state la Juventus e soprattutto la Fiorentina, quest’ultima vicinissima all’acquisto di Lopez nel gennaio 2016, prima che saltasse la trattativa con il Benfica.

L’affare può chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto, tra i 10 e gli 11 milioni, ma va convinto il Benfica, che preme per inserire l’obbligo, opzione al momento non possibile per l’Inter a causa dei noti problemi legati al Fair Play Uefa. Spalletti può così sorridere: a pochi giorni dalla ripresa della preparazione sta per arrivare il rinforzo nel ruolo più scoperto, come lo stesso allenatore aveva fatto capire in modo colorito al termine della gara del ‘Franchi’. Resta però il dubbio legato alla forma di Lopez, in campo quest’anno solo quattro volte in campionato e due in Champions.

Calciomercato, le trattative di oggi LIVE

Calciomercato: il tabellone acquisti-cessioni

SPORTAL.IT | 11-01-2018 21:40

L'Inter sblocca il mercato con un difensore a sorpresa Fonte: Getty Images

SPORT TREND