,,
Virgilio Sport SPORT

L'Inter vola con gli ex: Sampdoria battuta e primo posto per una notte

I nerazzurri dominano per 65' grazie a Skriniar e alla doppietta di Icardi, ma poi crollano e Giampaolo sfiora l'impresa: finisce 3-2.

Quinta vittoria su cinque partite casalinghe per l’Inter, che supera di misura la Sampdoria e si regala una notte da capolista in attesa dell’impegno del Napoli sul campo del Genoa.

L’anticipo della decima giornata regala tanti gol, tre legni e due partite dentro la partita: Inter dominante per 65’ al cospetto di un avversario comunque tutt’altro che rinunciatario, ma poi la squadra di Spalletti stacca la spina e finisce incredibilmente con il fiato lungo.

A stendere Giampaolo ci pensano gli ex: dopo due occasioni di Candreva e D’Ambrosio la sblocca Skriniar, che dopo 18 minuti insacca a pochi passi da Puggioni su azione d’angolo. Inizia qui il momento peggiore della Sampdoria, che dopo aver retto con il pressing per 15’ cede di schianto e resta in partita solo grazie al palo colpito da Perisic da 30 metri su errore di Puggioni nel rinvio.

Il raddoppio però arriva e lo firma Icardi al 35’ con un destro che raccoglie una respinta corta di Silvestre su cross di Perisic.

Il primo tempo si chiude con il palo del capitano nerazzurro di testa, il secondo si apre con una Samp ancora propositiva, ma colpita in contropiede dalla spettacolare azione in velocità Vecino-Candreva-Perisic-Icardi al 10′.

Tre a zero, tre gol degli ex, Perisic sfiora il poker (traversa), ma qui scatta il cortocircuito in casa Inter: Kownacki, appena entrato per Zapata, sorprende sul primo palo un distratto Handanovic al 65’, la squadra di Spalletti arretra e dà coraggio alla Samp che sogna negli ultimi 10’ recupero compreso grazie al colpo di testa vincente di Quagliarella all’85. La rimonta non si completa e San Siro può esultare, con i soliti brividi da pazza Inter.

Mercoledì si completerà la decima giornata con le altre nove partite. La sfida di Bergamo tra Atalanta e Verona si giocherà alle 18.30.

Bologna-Lazio, Cagliari-Benevento, Chievo-Milan, Fiorentina-Torino, Genoa-Napoli, Juventus-Spal, Roma-Crotone e Sassuolo-Udinese sono invece in programma alle 20.45.

SPORTAL.IT | 24-10-2017 23:05

L'Inter vola con gli ex: Sampdoria battuta e primo posto per una notte Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...