,,
Virgilio Sport SPORT

L'Inter vuole un laterale juventino

I nerazzurri si gettano nella mischia per Asamoah.

Tre anni di contratto e uno stipendio sostanzioso. L'Inter si fa avanti per Kwadwo Asamoah, in scadenza di contratto con la Juventus e lontano dal prolungamento: non a caso, se la società bianconera fosse riuscita a riportare a Torino Leonardo Spinazzola, il ghanese sarebbe andato a giocare in Turchia, visto che aveva già trovato l'accordo con il Galatasaray. Ora, però, la situazione è cambiata in maniera radicale e Asamoah preferirebbe restare sulla Penisola.

D'altro canto il 29enne è in Italia dal 2008, quando il Torino lo prelevò dagli svizzeri del Bellinzona per farlo giocare nella squadra Primavera. La sua esperienza in granata durò poco, perché passo subito all'Udinese: con i friulani ha esordito in serie A l'11 gennaio del 2009 nella gara pareggiata con la Sampdoria. Il suo approdo alla Juventus è datato 2012. A oggi, tra Juve e Udinese, ha disputato 222 partite nella massima serie, andando a segno per dodici volte, di cui 8 con la squadra della famiglia Pozzo. E’ da tutti considerato un pretoriano del timoniere dei campioni di Italia, Massimiliano Allegri. Sono cinque gli scudetti che ha messo nella sua bacheca personale. Per 66 volte ha indossato la casacca della nazionale del Ghana, con la quale ha partecipato al campionato del mondo tanto in Sudafrica quanto in Brasile.

A livello di laterali la Juventus è particolarmente attiva perché, a meno di clamorosi ripensamenti, a fine stagione dirà addio a Stephan Lichtsteiner, le cui ultime annate in bianconero sono state particolarmente travagliate e caratterizzate da un rapporto non facile con il tecnico e con la società più in generale. Per ironia della sorte lo svizzero sembrava destinato ad andare all’Inter, nell’ennesimo incrocio di mercato a vedere protagonisti i meneghini e la Juventus. In entrata, invece, si fa il nome di Darmian.

SPORTAL.IT | 27-02-2018 11:35

L'Inter vuole un laterale juventino Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...