,,
Virgilio Sport SPORT

L'Italia cambia faccia: con l'Inghilterra Di Biagio cambia tutto

La prossima partita degli Azzurri potrebbe presentare novità in tutti i reparti rispetto alla sconfitta con l'Argentina.

L'Italia cambia faccia dopo il 2-0 subito contro l'Argentina.

Il commissario tecnico Luigi Di Biagio punta a proporre una formazione molto diversa contro l'Inghilterra rispetto a quella vista all'Etihad Stadium di Manchester contro l'Albiceleste di Jorge Sampaoli.

Contro la selezione dei Tre Leoni aumenteranno gli esperimenti per gli Azzurri, a partire dal portiere: Gianluigi Buffon lascerà infatti il posto a Gigio Donnarumma, alla quinta presenza nella Nazionale maggiore, la prima dal giugno 2017 (giocò a Nizza in Italia-Uruguay).

Tante novità anche in difesa, con Leonardo Spinazzola destinato ad agire a sinistra al posto di Mattia De Sciglio e Alessandro Florenzi che sarà rimpiazzato da uno tra Zappacosta e Darmian.

Le chiavi del centrocampo potrebbero essere consegnate a Bryan Cristante, che per la prima volta in carriera giocherebbe da titolare in Nazionale. Il friulano dell'Atalanta, che con l'Argentina ha giocato l'ultimo quarto d'ora, sarebbe il fulcro di un terzetto completato da Lorenzo Pellegrini e il confermato Marco Verratti.

Nel tridente d'attacco ci si aspetta il ritorno di Antonio Candreva sulla destra, con l'interista che tornerebbe al suo posto dopo che gli era stato preferito Chiesa contro l'Argentina (che comunque sostituì al 63'). Il talentino della Fiorentina potrebbe quindi essere spostato dall'altra parte del campo, agendo a sinistra al posto di Lorenzo Insigne. Non è però da escludere che l'attaccante di Frattamaggiore abbia un'altra possibilità dal primo minuto, dopo non essere riuscito a lasciare un segno contro Higuain e compagni.

Infine il capitolo centravanti: Ciro Immobile, titolare contro l'Argentina, non sarà riproposto contro l'Inghilterra. Al suo posto potrebbe giocare Andrea Belotti, ma non è da escludere che Di Biagio dia la possibilità di giocare dal primo minuto a Patrick Cutrone, grande speranza del movimento italiano. La risposta ai suoi dubbi potrebbe arrivare in questi ultimi giorni di lavoro prima della sfida di Wembley.

SPORTAL.IT | 25-03-2018 17:15

L'Italia cambia faccia: con l'Inghilterra Di Biagio cambia tutto Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...