,,
Virgilio Sport SPORT

''L’Italia ha perso contro una squadra di profughi''

La sconfitta contro la Svezia ha scatenato tante polemiche.

Continua a far discutere la sconfitta per 1-0 patita dall’Italia contro la Svezia nell’andata dei play-off valevoli per l’accesso al prossimo Mondiale.

Un risultato che ha lasciato delusi tutti e che ha messo di nuovo in forte discussione l’operato del ct Ventura che al termine del match ha pensato prima a contestare l’operato del direttore di gara e a prendersela con la sfortuna e solo poi a dire che gli undici in campo dovevano e potevano fare molto meglio.

Anche diversi addetti ai lavori non hanno digerito il pesante ko della Nazionale in terra svedese. Tra questo c’è Sandro Pochesci, allenatore della Ternana, che ha commentato quanto accaduto in maniera molto pesante: “L’Italia ha perso contro una squadra di profughi. Non sappiamo più menare come una volta, andiamo in Svezia e ci menano. Questa Nazionale gioca con la paura. Ecco cosa succede portando gli stranieri nel calcio italiano. Se la mia squadra giocasse con la paura vorrei che al mio posto arrivasse uno più coraggioso”.

“Stiamo andando fuori dal Mondiale. Qui perdiamo tutti, noi addetti ai lavori, voi giornalisti, l’Italia! Il calcio italiano è finito, nelle primavere troppi giocatori stranieri, prendessero invece giocatori dalla serie C e D e gli dessero una possibilità. Con la Svezia avrebbe vinto una squadra di Lega Pro”.

Parole che faranno riflettere e che soprattutto aprono una discussione più ampia su tutto il sistema calcio in Italia.

Intanto non ancora tutto è perduto: la Nazionale avrà la possibilità lunedì a San Siro di ribaltare la sconfitta in terra svedese: occorrerà solo vincere e un supporto potrebbe arrivare anche dai 78mila che riempiranno l’impianto milanese per essere il dodicesimo uomo in campo.

Ventura potrebbe invece cambiare qualcosa tatticamente: possibile un nuovo cambio di modulo con il passaggio al 4-3-3 con Insigne e Jorginho in campo dal primo minuto.

SPORTAL.IT | 11-11-2017 21:25

''L’Italia ha perso contro una squadra di profughi'' Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...