,,
Virgilio Sport SPORT

L'Olimpia domina il derby

Cantù resiste un quarto, poi cede.

Il derby è dell’Olimpia Milano. Come da pronostico e come da classifica, la squadra di Pianigiani mostra la propria netta superiorità sull’Acqua San Bernardo Cantù (101-74), comandando per quasi tutto il confronto, escluso un primo periodo equilibrato. Poi è arrivato il primo parziale deciso, a cui i padroni di casa sono riusciti in parte a rispondere, ma al secondo pugno, i brianzoli sono andati al tappeto. I colpi decisivi sono stati quelli della coppia lituana Kuzminskas-Gudaits, ma c’è da segnalare anche la buona prova di Jerrells ed una difesa capace di tenere sotto la media i rivali. 

Un avvio equilibrato del match, con una buona partenza dei padroni di casa con Mitchell e Gaines e la risposta biancorossa con James e Gudaitis, poi l’AX prende il controllo nel secondo quarto. Tre triple in serie, una di Micov e due di un ottimo Kuzmiskas, valgono il +8, sale il tono in difesa, ci sono anche un paio di recuperi per andare in contropiede ed il disavanzo si dilata, fino al 26-41 del 17’. La squadra di Pianigiani abbassa la concentrazione ed i brianzoli ne approfittano per chiudere il primo tempo con un parziale di 10-3, con cui si riportano sotto la doppia cifra di ritardo.

I padroni di casa accorciano fino al -4, in avvio di ripresa, ma le triple di Jerrells riportano Milano in controllo del derby, con l’ennesimo contropiede convertito da Kuzmiskas, per il nuovo +13 (48-61 al 27’). L’Olimpia ritrova anche il massimo vantaggio con il canestro pesante di Cinciarini, all’alba del quarto periodo, e questa volta non si addormenta, ma chiude definitivamente i conti, scappando fino oltre il +20 e poi controllando senza alcun problema sino alla sirena finale. I tricolori restano imbattuti in campionato ed ora pensano alla trasferta contro la capolista europea del Fenerbahce.

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 09-12-2018 19:20

L'Olimpia domina il derby Fonte: Simone Lucarelli

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...