,,
Virgilio Sport SPORT

L'Olimpia travolge Capo d'Orlando

Milano domina al Forum e recupera il primato in classifica.

Un (raro) pomeriggio di tranquillità al Forum. L’Olimpia Milano rispetta il pronostico e vince (91-54) senza problemi contro una Betaland Capo d’Orlando sempre più in difficoltà, recuperando il primato in classifica, grazie alla sconfitta interna di Brescia con Trento. Non c’è partita, visto che alla squadra di Pianigiani bastano pochi minuti per prendere il controllo completo del confronto, andando già a +20 nel corso del secondo periodo e poi mantenendo il distacco nei quarti successivi. La regia di Cinciarini, le triple di Bertans e l’energia vicino a canestro di Tarczewski e Gudaitis spaccano presto l’equilibrio, in una giornata in cui tutti hanno dato il loro contributo, senza il bisogno di forzare e distribuendo i minuti. 

Torna Kuzminskas, mentre sono fuori Theodore (stato influenzale) e Micov (trauma contusivo alla spalla sinistra). I biancorossi, dopo l’iniziale 2-6 con le triple di Faust e Kulboka, prendono subito il comando della partita, con l’ottimo avvio di Cinciarini ed il contributo di Tarczewski sotto canestro (13-6 al 6’). La tripla del capitano vale il +10 pochi minuti più tardi, mentre il parziale milanese si allunga fino al 20-2, con i quattro punti in fila di Gudaitis. Il match prende la via definitiva già nel secondo periodo, con otto punti di Bertans, per far superare all’EA7 i 20 punti di scarto (32-11 al 14’).

La squadra di Pianigiani gioca sul velluto, mentre per gli ospiti piove sul bagnato, con l’infortunio ad una caviglia a Maynor, uscito dal campo zoppicante, dopo un contatto fortuito con Cinciarini. Milano raggiunge anche i 28 punti di vantaggio (46-18) già nel finale di primo tempo, poi il +30 è siglato in avvio di ripresa con un’altra tripla del capitano. Il periodo successivo serve solamente per definire il punteggio finale, con i biancorossi capaci anche di regalare qualche azione spettacolare ai 7.008 spettatori presenti nell’impianto di Assago e l'emozione per la 'prima' del giovane Bortolani (con tripla). Dopo una settimana, Milano torna in vetta alla classifica.

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 04-02-2018 19:20

L'Olimpia travolge Capo d'Orlando Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...