Siamo solo a luglio, ma è già tempo di Inter-Napoli. Viste le difficoltà per Ndoye, i partenopei tornano con prepotenza su Lookman, complicando i piani dei nerazzurri che possono contare già sul sì del giocatore. Ma la sensazione è che la maxiofferta presentata da De Laurentiis e Manna possa riaprire i giochi.
- Napoli, assalto a Lookman: sfida all'Inter
- La maxiofferta degli azzurri supera quella dell'Inter
- La posizione di Lookman: cosa ha deciso il calciatore
Napoli, assalto a Lookman: sfida all’Inter
Dopo l’acquisto di Noa Lang dal Psv, a Conte serve ancora un altro esterno offensivo sulla sinistra. Non è un mistero che in cima alla lista dei desideri dei campioni d’Italia campeggi il nome di Ndoye. Ma il Bologna spara altissimo e nelle ultime ore si è registrata anche l’apertura da parte del giocatore a rinnovare con gli emiliani.
Ecco, allora, la virata su Lookman. Netta e decisa. Con un’offerta sul tavolo capace di far saltare il banco. Ora l’Inter trema. Perché è vero che ha raggiunto un accordo di massima con l’attaccante, ma è altrettanto vero che il Napoli offre condizioni economiche più vantaggiose al nigeriano.
La maxiofferta degli azzurri supera quella dell’Inter
Passiamo alle cifre, partendo da quelle dell’Inter. Il club di viale Liberazione ha offerto all’Atalanta 40 milioni di euro tramite la formula del prestito con obbligo di riscatto, ma la Dea alza la posta e ne chiede 50. La posizioni sono distanti, ma va ricordato che si è pur sempre alle prime battute di una trattativa importante, di quelle capaci di infiammare il mercato.
L’intesa, invece, è già stata raggiunta con Lookman: come riferisce il Corriere dello Sport, per lui quinquennale con base di 4 milioni a stagione con le agevolazioni del decreto crescita. Decreto crescita che consente al Napoli di rilanciare fino a 5 milioni, facendo sfregare le mani soprattutto agli orobici che sperano in un’asta tra le due squadre.
La posizione di Lookman: cosa ha deciso il calciatore
L’ultimo Pallone d’Oro africano si è promesso all’Inter, almeno prima del nuovo blitz di De Laurentiis e Manna. E i nerazzurri di Milano fanno leva proprio sulla volontà di Lookman per provare ad abbassare le pretese dei nerazzurri di Bergamo.
Il precedente Koopmeiners, però, dimostra che l’Atalanta è un osso duro: difficile immaginare che il ds D’Amico conceda sconti, soprattutto adesso che il Napoli è tornato alla carica. Gli azzurri, dal canto loro, aspettano un cenno da parte di Ademola: in caso di via libera, i campani presenteranno un’offerta ufficiale alla Dea.