SPORT
  1. Home
  2. MOTO
  3. MOTOGP

Lorenzo e la Ducati dominano ancora, Valentino Rossi terzo

A terra Dovizioso, quarto Crutchlow.

Jorge Lorenzo come al Mugello: il centauro della Ducati si ripete e trionfa nel Gran Premio di Catalogna, dominando la corsa e ottenendo la seconda vittoria stagionale. Il centauro maiorchino si impone su Marquez, che dopo un’ostinata resistenza è costretto ad arrendersi al ritmo forsennato di Lorenzo, e su Valentino Rossi, terzo su Yamaha. Dovizioso a terra: le sue speranze iridate sono ridotte al lumicino.

In classifica generale Marquez resta al comando con 27 punti di vantaggio su Valentino Rossi, Lorenzo a -49 dal connazionale.

Fiammata di Marquez al via, ma Lorenzo si riprende immediatamente la testa della corsa, poi prova a scappare dettando il ritmo. Alle spalle del numero 99 ci sono Marquez, Dovizioso e Valentino Rossi, scattato molto bene dalla griglia di partenza.

Ma l’unico a resistere al ritmo martellante di Lorenzo è Marquez: Dovizioso perde contatto e a 16 giri dalla fine scivola a terra, concludendo in anticipo la sua gara. Rossi terzo si gestisce: il Dottore lascia scappare i primi due, imprendibili, e si guarda da chi lo insegue, mantenendo margine su Pedrosa e Crutchlow. In difficoltà le altre Yamaha: Zarco è sesto, Vinales settimo.

Negli ultimi giri Lorenzo mette un secondo abbondante tra sé e Marquez, regalandosi un finale di gara tranquillo e trionfale.

Ordine di arrivo (primi dieci)
Lorenzo
Marquez
Rossi
Crutchlow
Pedrosa
Vinales
Zarco
Petrucci
Bautista
Iannone

SPORTAL.IT | 17-06-2018 14:50

Lorenzo e la Ducati dominano ancora, Valentino Rossi terzo Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND