Virgilio Sport

Lorenzo: "Potendo avrei fatto passare Dovizioso"

Il maiorchino della Ducati spiega la propria condotta di gara nel Gp di Valencia che ha laureato Marquez campione del mondo 2017.

12-11-2017 20:45

Lorenzo: "Potendo avrei fatto passare Dovizioso" Fonte: 123RF

Le “strane” manovre compiute da Jorge Lorenzo durante il Gp di Valencia hanno animato il dibattito del post-gara.

Lo spagnolo della Ducati ha finito per ostacolare il compagno di squadra Andrea Dovizioso, impegnato in una difficile, e poi non concretizzatasi, rimonta per la conquista del titolo Mondiale.

Al termine dell’ultimo Gp della stagione, però, il maiorchino ha fatto chiarezza:

“A metà gara, quando Andrea mi seguiva da vicino, ho analizzato la situazione e ho pensato che era meglio provare a tirarlo per raggiungere il gruppo di testa – ha detto Lorenzo – Se fossimo riusciti a raggiungere Zarco e Pedrosa lo avrei sicuramente lasciato passare. Voglio comunque fargli i miei complimenti perché quest’anno ha disputato una stagione davvero fantastica”. 

La gara dell’ex Yamaha si è chiusa con un ritiro, il della stagione: “Nessuno vorrebbe finire la stagione con una caduta. Ho forzato per tutta la gara per provare a raggiungere il gruppo di testa e verso la fine della gara ho dovuto prendere molti rischi: mi si chiudeva l’anteriore, soprattutto nelle curve a destra, e alla fine ho perso il controllo senza poter evitare la caduta però a parte il mio ritiro, credo che dobbiamo essere contenti di come abbiamo finito il campionato, perche’ sia in Malesia che qui a Valencia abbiamo lottato per il podio e questo e’ il modo in cui dobbiamo iniziare il prossimo anno”.
 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...