Virgilio Sport

L'Udinese fa il colpo, la Roma affonda

Lasagna e Nestorovski firmano lo 0-2: giallorossi in dieci per un'ora.

Pubblicato:

Altro passo indietro per la Roma che perde nuovamente con il punteggio di 2-0: stavolta il carnefice è l’Udinese che balza a +6 sul terzultimo posto, regalandosi un po’ di tranquillità in vista dei prossimi impegni. Capitolini che restano al quinto posto con 48 punti, tre in più del Napoli sconfitto a Bergamo.

La voglia di emergere dalla zona pericolo dà una spinta ulteriore agli ospiti, subito in palla e subito in vantaggio al culmine di un’azione rocambolesca: De Paul sbaglia il tiro che si trasforma in assist per Lasagna, lesto a battere Mirante con un tocco da pochi metri. Doccia gelatissima per i giallorossi, costretti a limitare con sofferenza le ripartenze degli attaccanti avversari, spine nel fianco di Bruno Peres che non dà l’impressione di uno che trasmette sicurezza.

La gara si fa ancor di più in salita al minuto 29: pestone scellerato di Perotti sulla gamba di Becao  che Guida punisce con il rosso diretto, senza bisogno dell’aiuto del VAR. L’inferiorità numerica fa scattare qualcosa nella mente dei romanisti, pericolosi in due circostanze: la botta di Cristante si infrange sulla traversa dopo una deviazione, Musso deve esibire tutte le sue qualità per disinnescare il piazzato di Ünder, indirizzato sul palo più lontano.

Carles Perez dà vita ad un duello personale con Musso: il portiere argentino è bravo a dire di no in due occasioni, tenendo a galla i suoi. Le squadre si allungano col passare dei minuti e gli spazi per i contropiedi abbondano: Okaka ha sul piede la palla del raddoppio ma la calcia in malo modo, gettando al vento l’ottima intuizione di De Paul.

Fonseca si gioca tutto inserendo Dzeko al posto di un inguardabile Kalinic, ma è l’Udinese con le praterie a disposizione a trovare il raddoppio: controllo, scatto e assist di De Paul per il neoentrato Nestorovski che non deve faticare per appoggiare la sfera in una porta praticamente sguarnita. Annullate due reti a Teodorczyk, entrambe per posizione di fuorigioco.

IL TABELLINO
ROMA-UDINESE 0-2

Marcatori: 12′ Lasagna, 78′ Nestorovski

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres (63′ Zappacosta), Smalling, Fazio (73′ Ibañez), Kolarov; Cristante, Diawara (63′ Villar); Carles Perez, Perotti, Ünder (46′ Mkhitaryan); Kalinic (73′ Dzeko). All. Fonseca

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger Larsen (81′ Samir), De Paul, Jajalo, Walace (57′ Fofana), Zeegelaar (65′ Ter Avest); Lasagna (46′ Teodorczyk), Okaka (65′ Nestorovski). All. Gotti

Arbitro: Guida

Ammoniti: Zeegelaar (U), Mkhitaryan (R) dalla panchina, Okaka (U), Villar (R), Ibañez (R)

Espulsi: Perotti (R)

L'Udinese fa il colpo, la Roma affonda Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...