Virgilio Sport

Luis Alberto salva la Lazio B, super Balotelli

Tutto deciso nel girone K dopo la quinta giornata di Europa League.

Pubblicato:

Luis Alberto salva la Lazio B, super Balotelli Fonte: 123RF

Lazio e Nizza qualificate: è questo il verdetto della quinta giornata del girone K di Europa League. I biancocelesti, già promossi ai sedicesimi, pareggiano in casa contro il Vitesse e fermano la loro serie di vittorie consecutive a quattro, i francesi battono per 3-1 il Waregem con doppietta di Balotelli e si prendono il secondo posto. La classifica: Lazio 13, Nizza 9, Waregem 4, Vitesse 2.

I capitolini, già sicuri del primato nel gruppo, affrontano la partita con tante riserve e un approccio un po’ troppo tranquillo. Il Vitesse ne approfitta subito e al 13′ si porta in vantaggio con Linssen su calcio di punizione (non impeccabile il portiere biancoceleste Vargic), poi sfiora il secondo con Mount e Linssen.

Ma da Nizza non arrivano notizie positive per gli olandesi (transalpini avanti 2-0 con doppietta di Balotelli e quasi qualificati), gli ospiti perdono d’intensità: la Lazio cresce e al 42′ Luis Alberto pareggia con un gran tiro al volo su cross di Basta.

Ritmi più bassi nella ripresa, Simone Inzaghi perde per infortunio Nani e inserisce Lulic. La partita procede in equilibrio e Inzaghi ne approfitta per far esordire il classe ’99 Miceli. Dentro anche Marusic.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...