,,
Virgilio Sport SPORT

L'ultima pazzesca volontà del fan di Valentino Rossi

Arnaud Migliorati si è fatto seppellire con la moto del Dottore

Una passione così intensa da travalicare addirittura la morte. Arnaud Migliorati, motociclista francese e grande fan di Valentino Rossi, si è fatto seppellire con la sua Yamaha R6 Replica Rossi.

A riportare l’incredibile storia i media francesi. L’uomo aveva espressamente richiesto, in caso di decesso, di essere sepolto insieme alla sua moto.  Le estreme volontà di Migliorati, 46 anni, perito in seguito a un incidente stradale, sono state così accolte dal sindaco di Tours en Indre-et-Loire, che ha accordato un’autorizzazione speciale per la sepoltura.

Secondo quanto riportato da France Bleu Touraine, per l’inumazione è stata scavata una buca più profonda del solito e la moto, dopo essere stata chiusa in un cassone di stagno per evitare l’inquinamento del suolo, è stata calata all’interno.

Al funerale, che si è svolto a Saint-Roch, nei pressi di Tours en Indre-et-Loire, sono giunti circa 200 motociclisti che si sono radunati con le moto in un parcheggio aspettando il termine della cerimonia. Al termine delle esequie il gruppo in corteo ha imboccato la circonvallazione che aveva percorso Arnaud Migliorati quando rimase vittima dell’incidente, fermandosi poi nel punto, nei pressi di un tunnel, dove l’amico perse il controllo della sua Yamaha. I centauri hanno quindi rispettato un minuto di silenzio per lo sfortunato motociclista.

L’uomo, soprannominato Nono, era un membro attivo nella comunità dei motociclisti e nella Féderation Française des Motards en Colère, tanto non perdere neanche un appuntamento tra MotoGp Bol d’Or, e Madone des Motard.

Il caso è più unico che raro: in Europa è la prima volta che un appassionato si fa seppellire con la motocicletta. Nel mondo esiste un solo precedente, negli Stati Uniti.

 

SPORTAL.IT | 07-11-2017 12:38

L'ultima pazzesca volontà del fan di Valentino Rossi Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...