SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE D

Lutto nel calcio italiano, morta a 19 anni Verena Erlacher

La morte della centrocampista offensiva dell'Unterland ha sconvolto il calcio femminile.

Tragedia nel calcio femminile italiano. E’ morta a 19 anni Verena Erlacher, centrocampista offensiva dell’Unterland, squadra di Cortina. Originaria di Lagundo, vicino a Merano, ha indossato più volte la maglia Azzurra delle Nazionali Under 16 e Under 17, e ha disputato un campionato di serie A con il CF Alto Adige. E’ cresciuta calcisticamente nel Sud Tirol Damen.

Le circostanze della sua scomparsa non sono ancora state rese note. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, “negli ultimi mesi alcune vicende della sua vita privata l’avevano profondamente addolorata”. La Lega Dilettanti ha immediatamente espresso il proprio cordoglio e ha annunciato che occasione delle gare del campionato di Serie C, Trento Clarentia-Como 2000 e Venezia-Unterland Damen, in programma domenica 11 novembre, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Verena.

La morte della ragazza ha sconvolto il mondo sportivo altoatesino, sono numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia.

“Tutto il CF Sudtirol Damen è vicino alla famiglia Erlacher per la perdita della figlia Verena. Noi Verena la vogliamo ricordare con il sorriso, la gioia e la passione che lei sapeva darci in campo e fuori. Avremmo voluto rivederla con i nostri colori ma qualcosa di più grande di tutti noi, il tempo, la vita, non ce lo ha permesso. La salutiamo nel modo che a lei faceva ridere quando lo ripeteva dopo le prima volte che lo aveva sentito… Ciao poppa!”, è il messaggio della sua vecchia squadra.

La Lega Nazionale Dilettanti ha espresso così il proprio cordoglio: “Vogliamo ricordarti così, con questo tuo sorriso contagioso che ti si stampava sul volto ogni volta che scendevi in campo! Ciao Verena!” è il commovente messaggio su Instagram.

SPORTAL.IT | 09-11-2018 09:35

Lutto nel calcio italiano, morta a 19 anni Verena Erlacher Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND