SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE A

"Mai stati in B: tutti a San Siro", il Pordenone sfida l'Inter

Il Pordenone si sta scatenando su Twitter in vista della partita di Coppa Italia con i nerazzurri.

Tutti attendono con ansia il big match di sabato sera tra Juventus e Inter. O meglio, quasi tutti.

A Pordenone infatti non si parla d’altro che della gara del 12 dicembre, quella che vedrà i nerazzurri ospitare i friulani a San Siro per uno storico ottavo di finale di Coppa Italia.

I ramarri stanno ingannando l’attesa con dei divertenti post su Twitter: si è partiti con il classico invito a tutti i tifosi a seguire la squadra in trasferta con l’hashtah #tuttiaSanSiro ma poi gli addetti alla comunicazione del club si sono superati, postando l’elenco dei trofei conquistati. “Due club, tante vittorie. Chi più e chi meno”, il commento con grande autoironia a commento di scudetti e Champions, ovviamente tutti nerazzurri.

Non solo: il “mai stati in B”, da anni sottolineato con orgoglio dall’Inter, come sfottò per Juventus e Milan, è stato ripostato anche dal Pordenone, che in effetti non è mai stato promosso in cadetteria.

Il tecnico Leonardo Colucci si era già guadagnato le simpatie di molti tifosi neutrali la settimana scorsa: dopo aver sbancato la Sardinia Arena di Cagliari meritandosi il biglietto per Milano aveva svelato un divertente retroscena.

”Complimenti ai ragazzi che hanno disputato una grandissima partita, sono felice per la proprietà, per la gente di Pordenone, entrare nella storia è sempre bello, Noi cullavamo questo sogno, ho detto ai ragazzi e anche ai giocatori esperti che avevano l’occasione per calpestare il manto erboso di San Siro, gli ho detto di andarsi a divertire, di giocare spensierati e loro hanno interpretato bene la partita. I miei giocano tutti al fantacalcio e conoscono i giocatori del Cagliari meglio di me, poi è chiaro che abbiamo visto come giocano e che sono bravi nelle ripartenze, ma questa conoscenza da parte dei miei ragazzi ci ha aiutato ancora di più”.

SPORTAL.IT | 06-12-2017 14:45

'Mai stati in B: tutti a San Siro', il Pordenone sfida l'Inter Fonte: Twitter

SPORT TREND