,,
Virgilio Sport SPORT

Mal di pancia: un big della Juve resta a casa

Nella delicatissima sfida del Pireo Allegri costretto a rinunciare al più grintoso di tutti: una gastroenterite ha fermato Giorgio Chiellini.

Tutto in una notte, senza il più grintoso di tutti. Non è iniziata nel modo migliore, per la Juventus, la settimana della sfida del Pireo con l’Olympiacos. Un incontro da vincere per avere la certezza del passaggio al turno successivo senza aspettare regali dal Barcellona che al ‘Camp Nou’ se la vedrà con i portoghesi dello Sporting di Lisbona nel derby lusitano.

Massimiliano Allegri sarà costretto a rinunciare a Giorgio Chiellini. Il nome del difensore toscano non è stato inserito nella lista dei convocati, nella quale figura invece Mario Mandzukic: il generoso attaccante croato sembra recuperato dopo il forfait di Napoli. A fermare Chiellini è stata una gastroenterite, un classico mal di pancia debilitante e che costringe ad antipatiche sedute, ma non di allenamento.

Il forfait di Chiellini potrebbe portare al rilancio di Daniele Rugani, finito nuovamente nel dimenticatoio, vuoi per qualche prestazione non al top, vuoi per l’ottimo rendimento mostrato nelle ultime uscite da Mehdi Benatia, tra l’altro a segno contro il Crotone nella penultima uscita di campionato dei bianconeri.

Squadre in campo martedì sera alle 20.45 (ora italiana) agli ordini dell’arbitro spagnolo David Fernandez Corbalan. L’Olympiacos, fanalino di coda del girone con 1 punto solo in cinque partite, non ha alcuna possibilità di proseguire il suo cammino in Europa (né in Champions League, né in Europa League) ma è chiamato dalla sua tifoseria, una delle più calde d’Europa, a una prova d’orgoglio contro i piemontesi.

Ecco l’elenco dei convocati: 1 Buffon, 2 De Sciglio, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio,17 Mandzukic, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.

SPORTAL.IT | 04-12-2017 17:15

Mal di pancia: un big della Juve resta a casa Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...