Virgilio Sport

Malagò: "Palestre scolastiche? Un dramma"

L'allarme del presidente del Coni Malagò.

02-07-2020 14:50

Malagò: "Palestre scolastiche? Un dramma" Fonte: Getty Images

Il presidente del Coni Giovanni Malagò lancia l’allarme al termine della giunta del CONI tenutasi nella mattinata di oggi per quanto riguarda la questione delle palestre scolastiche, che potrebbero restare chiuse e riutilizzate come aule per fare più spazio alle classi.

“Un dramma vero, i quattro quinti delle associazioni sportive organizzano la loro attività nelle palestre scolastiche. È sacro che ci sia spazio per le necessità delle classi, ma non si può fare a danno dell’attività motoria. Sono dispiaciuto che non ci si sia dedicati alla scuola, che considero la madre di tutte le battaglie, preferendo concentrare l’attenzione verso altre cose che invece funzionavano bene”. 

“Il mondo dello sport sta con il ministro Spadafora per riaprire l’attività degli sport di contatto. Siamo naturalmente rispettosi dei paletti fissati dal Comitato Tecnico-Scientifico. Purtroppo c’è grande confusione con alcune regioni che hanno dato un via libera, ma un via libera non completo, che in qualche caso si presta a diverse interpretazioni“.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...