,,
Virgilio Sport SPORT

Malagò svela il post-Tavecchio: "Lo dice lo statuto"

"Consiglierei agli amici del calcio che non è il caso di farsi dell'altro male".

Nel giorno delle tanto attese dimissioni di Carlo Tavecchio, è tornato a parlare anche Giovanni Malagò.

Il presidente del Coni, che aveva chiesto a gran voce al numero uno del calcio italiano di farsi da parte, ha svelato che cosa succederà ora: “C’è la volontà di commissariare la Federcalcio, lo dice lo statuto. Mi sembra l’unica soluzione. Già mercoledì durante la Giunta straordinaia potrebbe essere nominato il commissario”.

“I fatti erano chiari, oggettivi, l’ho detto più volte nei giorni scorsi – ha proseguito il presidente del Coni -. Un Consiglio federale completo, forte, compatto avrebbe potuto pensare ad alternative diverse, ma la situazione era tale che non ci voleva uno scienziato per prevedere le dimissioni del presidente”.

“C’è un presidente federale che si è dimesso, due componenti importanti come le Leghe di A e di B senza rappresentanti, altre componenti che hanno preso orientamenti diversi – ha aggiunto, spiegando il suo punto di vista -. Consiglierei agli amici del calcio che non è il caso di farsi dell’altro male”.

“E’ presto per fare nomi. Non dipende da me, io personalmente ho un’agenda molto complicata e un’Olimpiade tra novanta giorni con un fuso orario sfavorevole. Credo sia più auspicabile un’altra soluzione”, ha concluso tirandosi fuori dalla corsa alla poltrona.

Dopo l’esonero del commissario tecnico Giampiero Ventura e del clamore che ha fatto la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018, Renzo Ulivieri si era scagliato contro il presidente del CONI, Giovanni Malagò, dicendo di non riconoscerlo come capo dello sport italiano.

Lui aveva prontamente risposto dai microfoni di Premium Sport: “Ulivieri? Non polemizzo, ha la sua opinione, ma non ha stile né educazione. Tavecchio? Lo riconosco come capo del calcio in Italia, ma ciò non toglie che sia libero di esprimere la mia opinione”.

SPORTAL.IT | 20-11-2017 17:25

Malagò svela il post-Tavecchio: "Lo dice lo statuto" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...