Virgilio Sport

Manchester City, Enzo Maresca nuovo allenatore dell'Under 23

Il Manchester City ha comunicato che Enzo Maresca è il nuovo allenatore dell'Elite Development Squad. In passato l'esperienza al West Ham.

28-08-2020 17:44

Manchester City, Enzo Maresca nuovo allenatore dell'Under 23 Fonte: Getty Images

Nuova avventura da allenatore per Enzo Maresca. L’ex centrocampista della Juventus infatti è stato nominato nuovo tecnico della formazione Under 23 del Manchester City. Questo il comunicato diffuso sul sito della squadra di Manchester. 

“Enzo Maresca è stato nominato manager del nostro Elite Development Squad in successione a Paul Harsley a seguito della scadenza del suo contratto. Il 40enne italiano ha goduto di una carriera da giocatore di quasi 20 anni di grande successo, rappresentando una serie di club tra cui la Juventus, con la quale ha vinto sia la Serie A che la Supercoppa italiana, e il Siviglia, dove Maresca faceva parte della squadra spagnola che ha vinto cinque importanti riconoscimenti tra cui due Coppe UEFA e la Copa del Rey”.

L’ultima esperienza di Enzo Maresca è da ricondurre alla stagione 2018-2019, quando ha svolto il ruolo di assistente a Manuel Pellegrini sulla panchina del West Ham. Adesso nuova avventura per l’ex calciatore della Juventus.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...