,,
Virgilio Sport SPORT

Mancini crede nel Mondiale e apre alla panchina azzurra

Il tecnico dello Zenit: "Io pronto per essere Ct? Sarebbe un onore".

La doppia sfida con la Svezia, con in palio il pass per i prossimi Mondiali, è alle porte. Tanta la voglia di centrare l'impresa da parte degli Azzurri e, in particolare, di Ventura. Il Ct, da tempo, è nell'occhio del ciclone. Tutti si aspettano che porti a termine, in maniera positiva, la sua missione, ossia qualificare la Nazionale a Russia 2018.

Rispetto per gli avversari ma anche tanta fiducia nell'Italia. In tanti si stanno esprimendo, in maniera positiva, sull'esito dello spareggio Mondiale con la Svezia. Ne ha parlato anche Mancini, attuale tecnico dello Zenit: "Giocare un torneo del genere senza l'Italia sarebbe strano. Non sarebbe un vero Mondiale. La squadra avrà un po' di pressione, questo è normale, ma credo che alla fine riuscirà a qualificarsi sicuramente", le sue parole a Premium. L'ex allenatore, tra le altre, di Manchester City e Inter, è andato anche oltre. A chi gli ha chiesto se, prima o poi, si vede come Ct della Nazionale, Mancini ha risposto in maniera piuttosto chiara: "Ritengo che per un tecnico allenare la Nazionale sia molto bello, è l’aspirazione di ogni allenatore. Io pronto per questo ruolo? Sarebbe un onore".

In realtà, Mancini non ha mai nascosto il desiderio di poter allenare, un giorno, la Nazionale. Allenatore di grande carisma e con tante esperienze all'estero, ha tutte le carte in regola per ambire alla panchina azzurra. Al momento, tuttavia, il presidente della FIGC Tavecchio, così come tutti i diretti interessati, sono concentrati esclusivamente sullo spareggio con la Svezia, vitale per l’intero movimento calcistico italiano. Qualsiasi discorso legato al possibile nuovo Ct dell'Italia (attenzione anche al nome di Ancelotti) verrà affrontato dopo il Mondiale 2018, con la speranza che gli Azzurri siano tra coloro che vi parteciperanno.

SPORTAL.IT | 08-11-2017 08:20

Mancini crede nel Mondiale e apre alla panchina azzurra Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...