,,
Virgilio Sport SPORT

Mancini dice la sua a Bonucci: "Deve stare più attento"

Il messaggio del ct al capitano degli Azzurri dopo la trasferta in Armenia. Poi le indicazioni verso la Finlandia.

L'Italia si mette alla spalle la vittoria sull'Armenia, più utile che bella, e mette nel mirino la Finlandia per la prossima tappa della corsa verso Euro 2020. E il ct Roberto Mancini torna su alcuni dei casi dell'ultima partita degli Azzurri. A partire dall'episodio che ha visto come protagonista Leonardo Bonucci.

"Non so se sia stato colpito – sono state le parole del commissario tecnico degli Azzurri -, ma l'arbitro era lì. Non so se abbia visto bene o male, ma ritengo che l'avversario qualcosa possa aver fatto. Ma anche se ha fatto qualcosa che non va, Leo deve stare più attento, è il capitano. Ma non ho rivisto l'episodio, so soltanto che speravo che Karapetyan non fosse espulso. In questo modo loro si sono chiusi in difesa e per noi è diventata più complicata. In ogni caso non ho visto simulazioni".

Un altro uomo al centro delle attenzioni è Lorenzo Pellegrini, per cui potrebbe esserci pronta una maglia da titolare: "Sicuramente nella formazione faremo dei cambi – ha dichiarato Mancini -. Dobbiamo valutare la stanchezza dei singoli elementi, ma Pellegrini ha più possibilità di giocare in mezzo rispetto a quelle di farlo in una posizione più avanzata". E l'attacco? "Dipende da come stanno Belotti, Chiesa e Bernardeschi. La stagione è appena iniziata, giocare due partite del genere con tanto di lungo viaggio è piuttosto pesante".

E ci sono alcuni appunti da fare anche sul reparto arretrato: "Emerson spinge molto più di Florenzi e rispetto ai tempi di Roma è migliorato molto. Questo però non vuol dire che Florenzi sia sacrificato. Siamo felici di avere ognuno di loro. L'intesa tra Bonucci e Romagnoli? Non dipende dal modulo, potrebbero giocare con qualsiasi disposizione tattica. L'unica cosa è che giocando solo una volta ogni tanto, dopo tanti mesi, degli errori di posizione possono capitare. Serve solo stare un po' di più insieme".

SPORTAL.IT | 07-09-2019 20:50

Mancini dice la sua a Bonucci: "Deve stare più attento" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...