,,

Virgilio Sport SPORT

Mandzukic, la Juventus ha deciso il suo futuro

Il club bianconero sta pensando di offrire al croato il prolungamento di contratto.

Nonostante l’arrivo di Cristiano Ronaldo, Mario Mandzukic è il vero e unico calciatore a cui Massimiliano Allegri non vuole mai rinunciare.

Il gigante croato ha giocato 21 partite, saltandone solamente 3 per un problema alla caviglia, ma giocandone almeno altrettante con lo stesso problema, ma risultando decisivo negli scontri più importanti di questa prima fase di stagione.

In gol contro il Valencia, contro il Napoli, il Milan, l’Inter e la Roma, l’ex Bayern Monaco sta dimostrando di essere ancora al massimo della forma fisica nonostante i 32 anni, che diventeranno 33 il 21 maggio.

I dirigenti della Juventus e l’entourage del croato stanno portando avanti il discorso legato al rinnovo di contratto, quello attuale scade nel 2020.

Le due parti vorrebbero continuare insieme ed estendere l’accordo fino al 2022, ma le sirene dalla Cina continuano ad attirare il numero 17 bianconero a caccia dell’ultimissimo contratto importante della carriera.

La Juve non vuole farsi trovare impreparata e sta spingendo per il rinnovo che permetterebbe a Mandzukic, praticamente, di concludere la sua vita da calciatore a Torino e si ipotizza anche una promessa di entrare nei quadri dirigenziali della società di proprietà della famiglia Agnelli.

Allegri ha già dato il suo benestare, anche se il suo futuro sulla panchina della Vecchia Signora è tutt’altro che certo, visto che numerosi top club europei lo stanno corteggiando da diverso tempo.

Intanto per quanto riguarda il mercato in entrata la Juventus si è portata avanti con Aaron Ramsey e sta per chiudere un accordo con il centrocampista gallese dell’Arsenal, con cui ha un accordo fino a giugno 2019.

Ennesimo colpo importante a parametro zero degli ultimi anni, il primo con Fabio Paratici al comando dopo l’addio a Beppe Marotta.

A Ramsey sarà riconosciuto un contratto di 5 anni a 6.5 milioni di euro netti a stagione più bonus che potrebbero far lievitare la cifra fino agli 8 milioni.

SPORTAL.IT | 05-01-2019 21:40

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...