,,
Virgilio Sport SPORT

Manuel Torrini in rianimazione: segnali incoraggianti

Il centauro 14enne è caduto venerdì durante le qualifiche della Supersport 300 del Campionato Italiano al Mugello.

Nella giornata di venerdì 22 settembre il centauro 14enne Manuel Torrini è caduto nel corso delle qualifiche della Supersport 300 del Campionato Italiano al Mugello (poi interrotte), venendo investito da un altro pilota.

Il ragazzo è stato tempestivamente soccorso dal personale medico del Mugello Circuit. In 56” la prima fast car medica, composta da rianimatore e infermiere professionale, è arrivata sul luogo dell’incidente, iniziando a praticare il massaggio cardiaco. Dopo un minuto è sopraggiunta una seconda fast car medica, in supporto alla prima equipe operante, seguita poco dopo da ambulanza attrezzata. Le manovre rianimatore sono proseguite per 12 minuti, permettendo quindi di ristabilire i parametri vitali del pilota.

Torrini a quel punto è stato portato al Medical centre del circuito dove veniva ulteriormente stabilizzato e predisposto per il trasferimento, tramite eliambulanza Pegaso, al trauma center dell’ospedale Careggi.

I segnali che lo riguardano sono incoraggianti, anche se il pilota resta in prognosi riservata a seguito del trauma cranico facciale riscontrato.

SPORTAL.IT | 24-09-2017 15:52

Manuel Torrini in rianimazione: segnali incoraggianti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...