,,
Virgilio Sport SPORT

Maradona cerca rinforzi: nel mirino una rockstar

Fermo da tre anni, Osvaldo potrebbe tornare a giocare per il Pibe de Oro.

Da quando si è insediato sulla panchina del Gimnasia La Plata, Diego Armando Maradona ha un solo pensiero in mente: "Farò di tutto per salvare la squadra. Metterò tutto il mio cuore. Dobbiamo cogliere l'occasione per accelerare, ora. Non sapete quanto sia bella questa squadra", le sue parole a Fox Sports.

Il Pibe de Oro, per cercare di avere più qualità in rosa, avrebbe identificato un giocatore che potrebbe dare, secondo l'ex fuoriclasse del Napoli, una grande mano, oltre che sostituire l'infortunato Chavez.

Il sogno di mercato del nuovo tecnico del Gimnasia La Plata sarebbe, secondo Tycsports.com, Pablo Daniel Osvaldo. Classe 1986, il bomber argentino è ben noto al calcio italiano. Ha indossato, infatti, le casacche di Atalanta, Lecce, Fiorentina, Bologna, Roma, Juventus e Inter, oltre ad aver collezionato ben 14 presenze, con quattro reti, con la maglia della Nazionale.

Un piccolo particolare: Pablo Daniel Osvaldo non gioca una partita di calcio ufficiale dal 2016 (quando giocava nel Boca Juniors). Nessun infortunio grave. L'argentino, stanco del mondo del calcio, a 30 anni, dopo aver rifiutato un'offerta del Chievo, ha deciso di darsi alla musica, la sua altra, grande, passione: "Grazie alla musica, sono libero", le sue parole in una recente intervista al The Sun. Ora, dopo tre anni di vita da rockstar, il Pibe de Oro gli chiede di tornare sui propri passi e tornare ad indossare maglietta e calzoncini per dargli una mano a provare a salvare il Gimnasia La Plata. Da capire cosa farà il “ribelle” Osvaldo, giocatore che, anche in campo, ha sempre dimostrato di essere passionale e decisamente focoso. Un suo ritorno al calcio giocato avrebbe del clamoroso ma, in fin dei conti, le rockstar possono fare di tutto.

SPORTAL.IT | 12-09-2019 08:36

Maradona cerca rinforzi: nel mirino una rockstar Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...