,,
Virgilio Sport SPORT

Maradona: il peggio è passato, e Diego rassicura tutti

Dopo le ore di grande apprensione dovute al ricovero a Buenos Aires, arriva il sospiro di sollievo.

Diego Armando Maradona sta bene, o quantomeno molto meglio rispetto a quanto l'intero mondo abbia temuto nel corso della giornata di venerdì, quando un suo ricovero per un'emorragia gastrica aveva fatto trattenere il fiato ai tifosi di ogni angolo del Pianeta riguardo alle sue condizioni. Il Pibe de Oro è stato invece dimesso già nel corso di quella che a Buenos Aires era ancora la serata di venerdì e in Italia era già la notte di sabato. E ha quindi voluto lasciare un messaggio per tranquillizzare definitivamente tutti coloro che lo amano.

"Voglio ringraziarvi per i messaggi di incoraggiamento. Mi dispiace che vi siate preoccupati senza motivo. Voglio dirvi che non è successo niente, che sto bene. Oggi mi prendo cura dei miei nipoti Benja, Dieguito Mattia, e di mio figlio Diego Fernando. Mando un bacio a tutti", ha infatti scritto l'ex capitano del Napoli e della Nazionale argentina su Facebook, corredando il suo messaggio con una fotografia in cui sorride sereno e solleva il pollice laddove tutti si immaginano di vederlo sempre: sul campo.

L'attuale allenatore del Club Social y Deportivo Sinaloa (società di Culiacán che partecipa alla Liga de Ascenso, la serie B messicana) si era recato a Buenos Aires per esami di routine e duranti gli accertamenti i medici hanno scoperto il problema: un sanguinamento relativo, pare, a uno dei due bypass che Maradona si è fatto impiantare in passato.

Nelle scorse ore si era messo in dubbio il suo futuro sulla panchina della squadra messicana, sconfitta in finale dei playoff per la promozione nella lega superiore. Per smentire queste voci era intervenuto su Twitter Matias Morla, avvocato del campione del mondo 1986: "Diego continuerà a essere il tecnico dei Dorados di Sinaloa per tutta la stagione. Dopo gli esami di routine richiesti dalla Federazione calcio messicana, raggiungerà la squadra per il lavoro sul campo".

SPORTAL.IT | 05-01-2019 10:30

Maradona: il peggio è passato, e Diego rassicura tutti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...