,,
Virgilio Sport SPORT

Maradona lo insulta: arriva la vendetta di Trump

Due pesi massimi a confronto: il presidente degli Stati Uniti nega l'ingresso alla leggenda del Napoli.

Due pesi massimi a confronto: il presidente degli Stati Uniti Donald John Trump e la leggenda del Napoli Diego Armando Maradona sono finiti in rotta di collisione dopo le parole rilasciate dall’ex Pibe de Oro durante un’intervista all’emittente venezuelana TeleSur.

Dieguito, che non ha mai nascosto le sue simpatie per l’estrema sinistra e fu grande amico del leader comunista Fidel Castro e del presidente venezuelano Hugo Chavez, aveva definito l’inquilino della Casa Bianca come un “chirolita”, ovvero un “burattino”.

Un’offesa che l’amministrazione Trump non ha dimenticato. I dipendenti dell’ambasciata Usa a Buenos Aires hanno infatti replicato con un gesto simbolico negando il visto all’argentino, che non potrà entrare negli Stati Uniti per presenziare in tribunale dopo aver intentato una causa contro la ex moglie Claudia Villafane.

A rivelare la scomoda vicenda l’avvocato dell’ex campione argentino, Matias Morla, ai microfoni del programma ‘Buenos Aires América’: “Quando stavamo per ottenere il visto, ho detto: ‘Diego, per favore non parlare degli Stati Uniti..”. Già nel 1994 a Maradona venne revocato il visto dopo lo scandalo dei test anti droga durante i Mondiali negli Usa.

Pochi mesi fa, Maradona aveva presenziato un evento in favore di Maduro, il controverso premier venezuelano: “Quando Maduro lo ordinerà, mi vestirò da soldato per combattere contro l’imperialismo”. In un breve messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook Maradona si definì “chavista fino alla morte” e pronto a prendere le armi per combattere “coloro che vogliono impossessarsi delle nostre bandiere, che sono la cosa più sacra che abbiamo. Viva i venezuelani purosangue, non i venezuelani interessati e ammanicati con la destra.Viva Chavez! Viva Maduro! Viva la rivoluzione!”.

SPORTAL.IT | 02-02-2018 08:56

Maradona lo insulta: arriva la vendetta di Trump Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...