,,
Virgilio Sport SPORT

Marco Rossi rinforza la Reggina

Biennale con gli amaranto per il navigato difensore.

La Reggina ha ingaggiato Marco Rossi. Il difensore centrale si trasferisce a Reggio Calabria sulla base di un contratto biennale.

Marco Rossi nasce a Parma il 30 settembre del 1987. Dopo aver fatto tutta la trafila giovanile nel club crociato, debutta in Serie A il 22 ottobre 2005 in occasione di Fiorentina- Parma. Confermato nella rosa gialloblù anche per l’anno successivo, fa il proprio esordio
in Coppa Uefanella vittoria dei ducali sul Rubin Kazan. A gennaio del 2007 il suo cartellino viene ceduto a titolo temporaneo al Modena. In Emilia- Romagna Marco Rossi troverà costanza di rendimento, tanto da guadagnarsi la fiducia del Parma proprietario del suo cartellino, per le due stagioni successive. Consapevole delle importanti doti tecniche e fisiche, la società crociata, retrocessa in Serie B, non ha intenzione di privarsi definitivamente del suo difensore centrale. Sarà ceduto così in prestito alla Sampdoria prima e al Bari poi. Nel 2011 è il Cesena scommettere su di lui rilevando il cartellino dal Parma. Rossi è alla ricerca di nuovi stimoli ed un progetto ambizioso. Perugia è la piazza da cui riparte. Conquisterà così una promozione dalla C alla B e si confermerà in cadetteria per due anni (con la parentesi di sei mesi al Varese). Svincolato, nell’estate del 2016 decide di accettare la proposta dei neozelandesi Wellington Phoenix (Serie A Australiana), misurandosi in un campionato decisamente diverso, in un continente lontano per tradizioni e cultura dall’Italia.

A distanza di due anni fa ritorno in Italia, firmando con la Robur Siena. Trenta presenze ed una rete nell’ultima stagione andata agli archivi. Da oggi, Marco Rossi è ufficialmente un nuovo calciatore amaranto.

Soste

SPORTAL.IT | 16-07-2019 16:58

Marco Rossi rinforza la Reggina Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...