,,
Virgilio Sport SPORT

Mario Balotelli attacca il senatore nero della Lega: "Vergogna"

L'attaccante del Nizza entra a gamba tesa nel dibattito post voto elettorale

Mario Balotelli entra a gamba tesa nel dibattito post voto elettorale. L’attaccante del Nizza, in un post su Instagram Stories, si è scagliato contro Toni Iwobi, il primo senatore nero nella storia della Repubblica Italiana e responsabile Immigrazione della Lega Nord.

“Forse sono cieco io o forse non gliel’hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!!!”, è lo sfogo di SuperMario, in passato vittima di tanti cori razzisti durante le partite di serie A. Balotelli ha pubblicato anche uno screenshot con Iwobi insieme a Salvini, entrambi vestiti con una maglietta “STOP invasione”.

Questa la (non) risposta del senatore, tramite il suo portavoce: “Nessuna replica, vogliamo ignorare le parole del giocatore”.

La punta bresciana, che potrebbe a breve tornare in Nazionale, negli ultimi tempi è sempre più attiva nel sociale. Solo due settimane fa Mario è andato a cena con alcuni richiedenti asilo al centro Pampuri, a Brescia.

“Lo sport vince contro ogni discriminazione e razzismo. Grazie al Pampuri che accoglie. Persone, volti e storie da conoscere. #StopRacism”, la frase postata su Instagram dall’ex punta di Milan, Inter, Liverpool e Manchester City, che ha pubblicato una foto che lo vede circondato da alcuni dei richiedenti asilo che lo abbracciano. Balotelli ha cenato con gli ospiti e si è prestato a numerosi selfie, come documentato dalle foto pubblicate sulla pagina Facebook del Pampuri. Gli operatori del centro, sempre sui social, hanno ringraziato SuperMario: “E poi arriva lui a fare un regalo ai ragazzi! Grazie Super Mario!” hanno scritto.

A gennaio l’ex attaccante di Milan e Inter si era lamentato per i cori razzisti subiti a Bastia: “Una vera vergogna. Ho una domanda per i francesi. È normale che i tifosi del Bastia abbiano fatto versi da scimmia e `uh uh´ per l’intera partita e nessuno della commissione disciplinare dica nulla? Dunque il razzismo è legale in Francia? O lo è solo a Bastia? Il calcio è un bello sport, ma persone come i tifosi del Bastia lo rendono orribile!”.

SPORTAL.IT | 07-03-2018 10:55

Mario Balotelli attacca il senatore nero della Lega: "Vergogna" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...