,,
Virgilio Sport SPORT

Mario Balotelli è rinato e torna in Italia: c'è la fila per lui

L'attaccante del Nizza ha chiesto al suo agente un trasferimento in serie A.

Mario Balotelli in estate torna in Italia, e per l’attaccante del Nizza già si accavallano le voci di mercato che lo vedono accostato a diverse big della Serie A.

Mario è tornato ‘Super’ nelle due stagioni in Costa Azzurra. Nella Baia degli Angeli l’ex attaccante di Milan, Inter, Manchester City e Liverpool ha ritrovato se stesso dopo anni bui, rimettendosi a segnare con una continuità mai vista in carriera: in 15 partite di campionato, la punta bresciana ha realizzato 12 reti, con una media gol simile a quella dell’altra stella della Ligue 1, Neymar.

Ma Balotelli, che finalmente fa notizia in campo e meno fuori, è stufo della Francia: il suo obiettivo è rilanciarsi in serie A per riconquistare la Nazionale azzurra, persa ormai da tempo. A 27 anni si sente finalmente maturo e pronto al grande salto di qualità atteso da anni, e così ha chiesto al suo agente Raiola di trovargli un club nel Belpaese.

Ecco spiegato l’interesse di diverse grandi del campionato italiano: Mario (in scadenza di contratto e che quindi arriverebbe gratis) farebbe comodo a Milan, Inter e Napoli in primis. Milano è praticamente casa sua, e sarebbe probabilmente la destinazione più gradita. Considerate le difficoltà degli attuali attaccanti rossoneri, Balotelli sarebbe una manna dal cielo per Gennaro Gattuso, anche se i rapporti del Diavolo con Mino Raiola potrebbero minare il trasferimento. Ma anche nel club che l’ha lanciato, l’Inter, Balotelli troverebbe spazio, come vice Icardi.

Ma il cuore di Mario è a Napoli: lì vive la figlia Pia, e un trasferimento nella squadra di De Laurentiis è più suggestivo che mai. Balotelli non ha mai nascosto la sua simpatia per gli azzurri, nei quali potrebbe svolgere un ruolo di alternativa di assoluto primo piano a Mertens.

 

SPORTAL.IT | 19-01-2018 18:05

Mario Balotelli è rinato e torna in Italia: c'è la fila per lui Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...