,,
Virgilio Sport SPORT

Mario Balotelli si ribella e zittisce tutti

L'attaccante del Nizza è stato di nuovo protagonista in Francia.

Un nuovo episodio di razzismo ha visto protagonista Mario Balotelli.

L’attaccante del Nizza, nel corso della gara che la squadra di Favre stava disputando a Digione, ha ricevuto degli insulti razzisti da parte da alcuni tifosi sugli spalti e si è ribellato cercando di zittire il pubblico portandosi il dito indice verso la bocca.

Una reazione che non è piaciuta al direttore di gara che ha deciso di punire Supermario rifilandogli  il cartellino giallo.

Per la cronaca la gara è poi termina per 3-2 in favore del Digione.

Non è però la prima volta che in Ligue 1 Balotelli viene preso di mira dai tifosi che gli rivolgono degli epiteti razzisti: l’ultima volta è accaduto contro il Bastia il 21 gennaio del 2017.

In quella gara l’ex attaccante di Milan ed Inter fu insultato per tutta la gara e si sfogò poi sui social con un lungo post pubblicato sui social: “Ieri il risultato col Bastia è stato pessimo, lavoreremo di più e cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo – le parole scritte su Instagram -. Anche l'arbitro è stato bravo, ma avrei una domanda per il popolo francese….E' normale che a Bastia facciano il suono della scimmia e "uh uh" per tutta la partita? E' normale che la commissione disciplinare non dica nulla? Allora il razzismo è legale in Francia? O Solo a Bastia?".

Una serie di domande polemiche per Mario, che poi concluse così: "Il calcio è uno sport fantastico, ma queste persone come gli ultrà del Bastia sono orribili. Vergogna davvero!"

Delle parole pesanti che portarono anche un supporters del Bastia ad autodenunciarsi. Dopo la diffusione del video che lo ritraeva mentre pronunciava gli insulti, il tifoso del club francese decise di presentarsi alle autorità e di affrontare le conseguenze del suo gesto.

Il Bastia poi scelse di sospendere l’abbonamento al tifoso protagonista del brutto gesto e di impedirgli l’accesso allo stadio.

SPORTAL.IT | 11-02-2018 12:00

Mario Balotelli si ribella e zittisce tutti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...