Virgilio Sport

Marotta: "E' l'Inter migliore degli ultimi 10 anni"

L'amministratore delegato del club nerazzurro parla a margine dell'assemblea degli azionisti.

Pubblicato:

Marotta: "E' l'Inter migliore degli ultimi 10 anni" Fonte: Getty Images

L’amministratore delegato Beppe Marotta a magine dell’assemblea degli azionisti dell’Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni: “In un contesto di grande incertezza, l’Inter ha intrapreso un nuovo cammino. Abbiamo conquistato il secondo posto in campionato, siamo ritornati a vivere il fascino di una finale europea dopo 10 anni di attesa. Abbiamo valorizzato giovani talenti che rappresentano il futuro sportivo e patrimoniale del Club. Sono state poste basi solide che, nel tempo, ci consentiranno di tornare alla vittoria. La crescita costante dei risultati, stagione dopo stagione, rimane il nostro obiettivo”.

“Quella che si è conclusa lo scorso 21 agosto è stata indubbiamente la stagione più difficile nella storia dello sport, solamente le due guerre mondiali avevano avuto affetti così sconvolgenti. Ma la Serie A sospesa per decreto del governo è un evento unico nella storia del nostro calcio, che non ha precedenti. La stagione 2019-20 per l’Inter ha sancito il principio di un nuovo cammino: fin dall’inizio l’obiettivo chiaro che ci eravamo prefissi era quello di consolidare il progetto sportivo che la proprietà aveva delineato con lungimiranza e competenza”.

“Abbiamo affidato la guida tecnica ad Antonio Conte, uno dei migliori allenatori del mondo che ha da subito plasmato il gruppo nella mentalità, nel senso di appartenenza e garantito qualità di prestazioni e continuità di risultato. Con coraggio, totale abnegazione e spirito di sacrificio, abbiamo ripreso il nostro percorso che si è concluso con la conquista del secondo posto in campionato con 82 punti in classifica, mai così tanti dal 2009-2010, anno del Triplete. Con la miglior difesa del campionato e il secondo miglior attacco. Anche il nostro cammino europeo è stato avvincente”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...