,,
Virgilio Sport SPORT

Marquez domina, Valentino Rossi batte Dovizioso

Grande gara del numero 46 a Rio Hondo.

Marc Marquez domina e stravince il Gran Premio d'Argentina, seconda prova del Mondiale di MotoGp. Il catalano imprendibile arriva con oltre 15 secondi di vantaggio, ma il più acclamato al traguardo è Valentino Rossi, che vince il duello per il secondo posto con Dovizioso. Al quarto posto Miller, poi Rins. Cadono Viñales e Morbidelli nel finale.

Al via Marquez parte come un proiettile, Dovizioso si mette alle sue spalle, seguito dalle due Yamaha di Valentino Rossi e Viñales. Davanti il centauro della Honda piazza subito giri veloci e fa il vuoto, dietro si forma un gruppetto di sei piloti (Dovizioso, Miller, Rossi, Crutchlow, Morbidelli e Petrucci).

Mentre Marquez fa già gara a sé (oltre tre i secondi di vantaggio al quarto giro su Dovizioso), il Dottore duella con il suo allievo Morbidelli e con Miller per il terzo posto. Alla quinta tornata Rossi sfrutta una traiettoria larga di Dovizioso per infilarlo e prendersi la seconda posizione, ma poche curve dopo è lui che va lungo e viene ripassato dal numero 4 ducatista.

Rossi e Dovizioso si sorpassano e risorpassano per il secondo posto, ne approfitta Marquez che ha un margine di otto secondi dopo dieci giri, una superiorità schiacciante. Tutto il contrario del suo compagno di scuderia Lorenzo, addirittura quindicesimo.

Dietro all'imprendibile catalano, sono gli italiani a fare spettacolo: Dovizioso a undici giri dal termine riprende il secondo posto, mentre alla spalle del Dottore si fanno minacciosi Petrucci e Morbidelli che battagliano tra di loro.

La gara si rianima nel finale, quando si accendono due duelli: Dovizioso-Rossi per il secondo posto e Petrucci-Rins per il quarto, a cui si aggiunge Miller. Rossi resta incollato sullo scarico di Dovizioso e riesce a piazzare l'attacco decisivo nell'ultimo giro, conquistando la seconda posizione.

Ordine di arrivo (primi dieci)

Marquez
Rossi
Dovizioso
Miller
Rins
Petrucci
Nakagami
Quartararo
A.Espargarò
P.Espargarò

SPORTAL.IT | 31-03-2019 20:50

Marquez domina, Valentino Rossi batte Dovizioso Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...