,,
Virgilio Sport SPORT

Marquez e Dovizioso si sfidano a parole

I due contendenti per il campionato del mondo delle MotoGp hanno parlato giovedì in conferenza stampa.

Marc Marquez e Andrea Dovizioso per adesso si sfidano a parole. Il Mondiale si gioca a Valencia, con lo spagnolo favorito – classifica alla mano – e il romagnolo pronto per fargli uno scherzetto.

I due hanno parlato giovedì, nella consueta conferenza stampa che apre il fine settimana di gara.

“Dobbiamo mantenere la mentalità con cui abbiamo affrontato tutte le corse del 2017 – ha detto Marquez -. Sappiamo però che sarà una gara speciale, perché la posta in palio è altissima e tutto può succedere. Sono in una situazione insidiosa, certo la mia è migliore di quella di Dovizioso, perché ci sono 21 punti di differenza, ma in questi giorni ho dovuto spiegare a molti che il titolo non è già stato assegnato. ‘E’ fatta, hai già vinto’ mi hanno detto in tanti. Ma non è così. Non è la prima volta che mi gioco il campionato all’ultima gara, è già successo nel 2010 e nel 2013. So che dovrò dare il 101% e vedere come andrà Andrea. Non penserò al fatto che mi basterebbe arrivare undicesimo, ma cercherò di ottenere la migliore posizione possibile. Sarà importante anche capire come si comporterà il meteo, domenica dopo il warm-up avremo le idee chiare”.

“Non mi aspettavo di essere in questa posizione di classifica in questo momento del Mondiale – ha ribattuto Dovizioso -. E credo che nemmeno gli spettatori se l’aspettassero e ciò mi rende ancora più orgoglioso di quello che abbiamo fatto in questo campionato. Dal Mugello siamo stati molto competitivi, con qualche alto e basso, ma il lavoro che abbiamo svolto è sotto agli occhi di tutti. 21 punti sono tanti, siamo davanti a un tentativo difficile, però vogliamo concentrarci su noi stessi fin da quando metteremo le ruote in pista. Dobbiamo cercare di vincere e vedere quello che farà Marc. Non sento molta pressione perché sono molto contento di quello fatto fino a oggi. A Valencia ho spesso faticato, ma mi aspetto di essere competitivo: non so se sarà sufficiente, però”.

SPORTAL.IT | 09-11-2017 17:55

Marquez e Dovizioso si sfidano a parole Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...