,,
Virgilio Sport SPORT

Marquez ipoteca il Mondiale, Rossi secondo. Male Dovizioso

Il centauro della Honda vince in Australia ed è a un passo dalla conquista del Mondiale.

Marc Marquez vince il Gran Premio d’Australia e ipoteca il Mondiale di MotoGp. Il centauro della Honda approfitta della gara disastrosa di Dovizioso, tredicesimo , e si porta a + 33  in classifica generale a due prove dalla fine del campionato. Sul podio con lui Valentino Rossi e  Maverick Viñales.

Partenza da dimenticare per Dovizioso: il ducatista, scattato dall’undicesimo posto in griglia, a causa di un errore si ritrova addirittura ventesimo. Splendido lo spunto iniziale di Miller, mentre dietro lo seguono le tre Yamaha di Rossi, Viñales e Zarco e la Honda di Marquez, che controlla la situazione senza forzare, considerate le difficoltà del suo rivale diretto per il titolo.

In grande spolvero il Dottore, che si avvicenda in testa alla corsa con Zarco, Marquez e Viñales: il folto gruppetto dei primi è composto anche da Miller e da un ottimo Iannone. Il leader del mondiale preferisce non rischiare e osserva lo scontro “fratricida” nelle primissime posizioni tra le Yamaha di Rossi, Zarco e Viñales, che con sorpassi e controsorpassi si alternano al comando della corsa, nessuno riesce a prendere margine sui rivali.

A otto giri dal termine Marquez si sveglia: il leader del mondiale conquista la testa della gara e inizia a prendere il largo sugli altri. Lontanissimo Dovizioso, tredicesimo, in gravissima difficoltà anche l’altra Ducati di Lorenzo.

Il numero 93 vola verso la vittoria e mette le mani sul titolo: alle sue spalle è Rossi a vincere la splendida bagarre per il secondo posto.

 

Ordine di arrivo (primi dieci)

Marquez

Rossi

Viñales

Zarco

Crutchlow

Iannone

Miller

Rins

P.Espargarò

Smith

SPORTAL.IT | 22-10-2017 07:55

Marquez ipoteca il Mondiale, Rossi secondo. Male Dovizioso Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...