,,
Virgilio Sport SPORT

Marsiglia: sospensione immediata per Evra

Il club francese: "Gli insulti non giustificano la violenza".

Patrice Evra paga cara, anzi carissima, la follia in quel dell’Estádio Afonso Henriques di Guimarães, in Portogallo. Nel pre-partita della sfida di Europa League tra il Vitória e l’Olympique Marsiglia, i tifosi francesi hanno insultato, anche pesantemente, i loro stessi giocatori mentre si riscaldavano nei pressi della tribuna ospite.

Qualche parola di troppo ed Evra ha perso la testa, sferrando un violento calcio sul volto di un ultras, imitando il celebre gesto del connazionale Eric Cantona, che al Selhurst Park, contro il Crystal Palace, sferrò un calcio da karateka dritto in faccia a un tifoso. Immaginiamo pure che coi tacchetti debba essere parecchio doloroso.

A distanza di un giorno dal gesto che all’ex terzino sinistro di Juventus e Manchester United (la stessa squadra di Cantona, guarda un po’ le coincidenze) è costato anche l’espulsione prima ancora del fischio di inizio della gara poi vinta 1-0 dai lusitani, è arrivata la reazione dell’Olympique Marsiglia. La più grave delle reazioni: la sospensione immediata per Evra.

Ecco il comunicato ufficiale diramato dall’OM.

“Jacques-Henri Eyraud, presidente dell’Olympique Marsiglia, ha incontrato oggi Patrice Evra e lo ha informato della sua sospensione con effetto immediato e la sua convocazione per un incontro, ai fini dell’applicazione di una sanzione disciplinare. Inoltre, i primi risultati dell’indagine interna condotta dal club rivelano un comportamento inaccettabile da parte di pochi tifosi provocatori, che hanno rivolto parole piene d’odio particolarmente gravi al giocatore, mentre quest’ultimo ed i suoi compagni stavano effettuando il riscaldamento prima di un incontro importante. Tuttavia, in qualità di professionista e giocatore esperto, Patrice Evra non poteva rispondere in modo così inappropriato. Il club continuerà la sua indagine ed utilizzerà ogni mezzo legale a sua disposizione per individuare coloro che compromettono la reputazione del Marsiglia, entrando in campo ed offendendo un giocatore invece di sostenerlo”.

SPORTAL.IT | 03-11-2017 22:55

Marsiglia: sospensione immediata per Evra Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...